Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Tra NUBI e SCHIARITE, ma in un contesto STABILE; le previsioni

METEO NAPOLI - Tra NUBI e SCHIARITE, ma in un contesto STABILE per l'arrivo dell'alta pressione; le previsioni fino all'avvio del mese di maggio

METEO NAPOLI – Tra NUBI e SCHIARITE, ma in un contesto STABILE; le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Meteo Napoli, la situazione

Meteo Napoli – Buona domenica e ben ritrovati da parte del Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Campania! Cambio di circolazione sul comparto europeo, con le umide ed instabili correnti atlantiche che hanno riportato condizioni meteo instabili anche su parte dell’Italia. Le regioni meridionali, tuttavia, rimangono piuttosto ai margini dei peggioramenti, con nubi di passaggio ma tempo mediamente asciutto. Vediamo nel dettaglio le condizioni meteo attese su Napoli.

Domenica tra nubi e qualche disturbo in Campania

Ponte del 25 aprile iniziato con tempo stabile sulla Campania, ma con qualche nube di passaggio in questa prima parte di giornata. Situazione meteorologica sostanzialmente invariata anche nel corso delle ore pomeridiane e serali, con nubi alternate a schiarite su Napoli, ma senza fenomeni di rilievo. Locali acquazzoni, di breve durata, non sono esclusi sui tra casertano ed avellinese. Le temperature saranno comprese tra i +11°C della notte ed i +19°C del primo pomeriggio. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI.

Prossima settimana sostanzialmente stabile, ma con nubi di passaggio

Meteo Napoli – L’ultima settimana di aprile sarà caratterizzata da un avvio decisamente stabile. Il flusso umido occidentale transiterà infatti principalmente sulle regioni centro-settentrionali, risparmiando il sud Italia. Giornata del 25 aprile quindi mediamente stabile sulla Campania, seppur con nubi alternate a schiarite. Un campo anticiclonico giungerà sul Mediterraneo centrale nel corso della settimana, stabilizzando ulteriormente il tempo sulla Campania. Mese di aprile che proseguirà quindi sostanzialmente stabile su Napoli, con temperature primaverili. Poi possibile peggioramento per l’avvio del mese di maggio, ma da confermare.

CONTINUA A LEGGERE


Temperature invariate fino a martedì, poi deciso aumento

Meteo Napoli – Le temperature non subiranno significative variazioni nella giornata di domani, 25 aprile,, oscillando tra i +11/+12°C della notte ed i +18°C del primo pomeriggio. A seguire è atteso un graduale aumento, con i valori minimi che potrebbero portarsi sui +13/+14°C, mentre quelli massimi raggiungere i +22/+23°C quindi decisamente primaverili.


Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!

Meteo su Napoli tra nubi e schiarite nelle prossime ore, poi atteso l’arrivo dell’anticiclone per l’ultima settimana di aprile. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

 

 

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto