Meteo Napoli - Tra sole e caldo e qualche disturbo con isolati piovaschi, ma dal weekend stabilità diffusa
Meteo Napoli - Continua la fase piuttosto stabile sulla Campania, ma la presenza di un vortice depressionario sul Mediterraneo centro-meridionale porterà qualche disturbo
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione meteo sull'Italia
Buongiorno e buon mercoledì cari amici del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica caratterizzata da una configurazione barica piuttosto stazionaria, con l'anticiclone ad “omega" disteso dal nord Africa occidentale verso l'Europa centro-occidentale, stretto ai suoi fianchi da una circolazione depressionaria presente sul medio Atlantico ed un vortice depressionari in azione sul Mediterraneo centro-occidentale. Condizioni meteo stabili soprattutto sull'Italia centro-settentrionale, mentre qualche disturbo sarà presente al Sud con temporali soprattutto tra Calabria e Sicilia. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Napoli e per la Campania.
Previsioni meteo Napoli oggi mercoledì 6 settembre
Altra giornata all'insegna del bel tempo sulla Campania. Tempo stabile al mattino su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni e qualche nube sulle zone interne e sul Cilento. Stabile anche al pomeriggio con cieli soleggiati. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con prevalenza di cieli sereni, qualche nube in transito sul Cilento. Per ulteriori dettagli consulta le previsioni grafiche per la Campania. Temperature in lieve rialzo, comprese su Napoli tra 22°C e 31°C.
Meteo Napoli domani giovedì 7 settembre
Anche domani giornata stabile sulla Campania ma con qualche disturbo. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione, con ampi spazi di sereno tra Casertano e Napoletano, nuvolosità alternata a schiarite altrove. Al pomeriggio nubi sparse e schiarite interesseranno gran parte della Campania a causa di nuvolosità a ciclo diurno in sviluppo nelle zone interne e in movimento verso le coste, ma non sono previsti fenomeni di rilievo associati. In serata ancora tempo per lo più stabile con ampie schiarite, salvo degli addensamenti sul Cilento a cui potranno essere associati dei piovaschi isolati. Vediamo di seguito la tendenza meteo per gli ultimi giorni della settimana. Temperature senza grosse variazioni, comprese su Napoli tra 21°C e 31°C.
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo per gli ultimi giorni della settimana
Nella giornata di venerdì il vortice depressionario presente sul Mediterraneo centro-meridionale porterà ancora qualche disturbo anche sulla Campania, con possibili piovaschi soprattutto nelle zone interne della regione, specie nelle ore pomeridiane. A partire dal weekend e soprattutto nella prossima settimana l'alta pressione africana subirà una maggiore espansione verso est sul Mediterraneo centrale, portando stabilità diffusa anche sulla Campania con cieli per lo più soleggiati. Il clima si manterrà caldo, anche se i valori massimi difficilmente supereranno i +31°C/+32°C sulla città di Napoli. Rimanete aggiornati!
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo – Maltempo residuale in arrivo in Italia, scatta la nuova allerta della Protezione Civile: ecco dove
14 Novembre 2024 | ore 20:29
Meteo Torino – Stabilità e bel tempo insistono in città con qualche foschia o nebbia: le previsioni
14 Novembre 2024 | ore 19:39
Meteo – Novembre potrebbe mostrare i primi segnali d’inverno dalla prossima settimana con l’arrivo di aria artica
14 Novembre 2024 | ore 19:08
Meteo – L’Inverno fa la voce grossa in tutta Europa prima ancora di iniziare, neve a bassa quota anche in Italia?
14 Novembre 2024 | ore 18:56