Meteo Napoli - Tra sole e qualche piovasco pomeridiano e clima caldo, maggiore instabilità verso il weekend
Meteo Napoli - Infiltrazioni fresche in quota portano una spiccata instabilità instabilità pomeridiana con temporali soprattutto nelle zone interne, possibili passaggi instabili nei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione meteo in Italia
Buongiorno e buon mercoledì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica che vede la Penisola Italiana sul bordo orientale di un campo di alta pressione con infiltrazioni di aria fresca in quota. Questo porta ad una accentuata instabilità pomeridiana sull'Italia, con acquazzoni e temporali in sviluppo soprattutto su Alpi e Appennini, ma con sconfinamenti sulle pianure. Nel corso dei prossimi giorni una circolazione depressionaria si porterà sull'Europa centrale portando maggiore instabilità anche in Italia, soprattutto al Nord. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la Campania e la città di Napoli.
Previsioni meteo Napoli oggi
Meteo Napoli – Al mattino tempo stabile su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi, qualche addensamento in più sui settori interni, anche compatti in Irpinia. Dalla tarda mattinata e nel corso del pomeriggio assisteremo alla formazione di nuvolosità a sviluppo verticale soprattutto nelle zone interne a cui saranno associati rovesci o anche temporali. Non escluso qualche fenomeno anche fin sulle coste, specie sul Cilento. In serata tempo in miglioramento ma con molta nuvolosità medio-alta in transito ed ancora qualche fenomeno residuo nelle zone più interne. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Napoli. Temperature con poche variazioni su Napoli tra i valori minimi di +16/+17°C ed i +24/+25°C di massima.
Meteo Napoli giovedì 30 maggio
Al mattino di domani avremo tempo stabile sulla Campania con cieli sereni o poco nuvolosi per il transito di qualche velature, addensamenti bassi invece sui settori costieri, Napoli compresa, dove non sono escluse anche delle locali pioviggini. Al pomeriggio attesa nuvolosità alternata a schiarite anche ampie e senza fenomeni di rilievo associati, salvo possibili piovaschi isolati nelle zone interne. Tra la serata e la notte nuvolosità in aumento soprattutto sulla Campania centro-settentrionale con possibili piogge. Di seguito la tendenza per la settimana. Temperature in lieve calo nei valori massimi sul capoluogo tra i valori minimi di +17/+18°C ed i +23/+24°C di massima.
Guarda la versione integrale sul sito >
Correnti più umide in arrivo e possibili piogge negli ultimi giorni della settimana
Nel corso degli ultimi giorni della settimana avremo una vasta circolazione depressionaria sull'Europa che parzialmente interesserà anche il Mediterraneo. Questo porterà dei passaggi instabili anche sulla Campania, con la possibilità di piogge e temporali. Maggiori probabilità di precipitazioni nelle giornate di venerdì e domenica. Rimanete aggiornati!
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo – Temperature in ulteriore calo con gelate in pianura, valori al di sotto delle medie
23 Novembre 2024 | ore 10:14
Meteo – Weekend mediamente stabile sull’Italia, salvo residui disturbi; i dettagli
23 Novembre 2024 | ore 09:30
Meteo Torino – Dopo la neve, si apre una fase di stabilità e bel tempo in città: ecco le previsioni
22 Novembre 2024 | ore 20:22
Meteo – Avvio di Dicembre con possibile goccia fredda artica e nuova parentesi invernale? La tendenza
22 Novembre 2024 | ore 19:50