Tempo prevalentemente stabile al centro-nord, piovaschi al sud
Nella giornata odierna la situazione da satellite si fa piuttosto delineata: dopo una mattinata comunque piuttosto annuvolata pressoché ovunque, nel corso del pomeriggio al nord si fanno largo addirittura delle schiarite. Salvo qualche piovasco locale nel Lazio, il tempo si presenta asciutto anche sulle regioni centrali, ma in un contesto più nuvoloso. Al sud invece piogge sparse e piuttosto localizzate stanno attualmente colpendo il versante jonico del Paese, mentre altrove si registra l’assenza di fenomeni. A Napoli le condizioni meteo appaiono tuttavia stabili, in controtendenza rispetto ad alcune aree del sud, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Napoli oggi
La giornata odierna di Napoli è risultata piuttosto stabile in controtendenza rispetto a quello che accade in alcune aree joniche del Paese. Tuttavia il flusso umido comunque attivo sui quadranti meridionali porta il transito di nuvolosità irregolare anche sul capoluogo campano, con l’assenza dunque di fenomeni. Le temperature risultano pressoché primaverili sulla città partenopea, con una minima intorno ai +10°C e una massima prossima ai +16°C.
Nessuna novità prevista per domani
Nella giornata di domani domenica 29 marzo le novità in arrivo sono poche sulla città di Napoli sia sotto il punto di vista meteorologico, con i cieli che continueranno a risultare poco o parzialmente nuvolosi in un contesto di tempo asciutto. Nessuna novità è prevista arrivare anche sotto il punto di vista delle temperature con i valori termici che rimarranno pressapoco stazionari intorno ai valori odierni.
Qualche pioviggine è in arrivo per lunedì
Le condizioni meteo potrebbero iniziare a peggiorare visibilmente sulla città di Napoli solo a partire da lunedì 30 marzo, con pioviggini intermittenti che potrebbero interessare tutta la giornata in questione del capoluogo campano eccezion fatta per la mattina, in cui comunque i cieli appariranno piuttosto nuvolosi. Le temperature sono previste aumentare lievemente nei valori minimi, mentre quelli massimi oscilleranno fisiologicamente attorno ai valori odierni.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.