Maltempo sparso al centro-nord, meglio al sud
Dopo la violenta ondata di maltempo di ieri, oggi le condizioni meteo appaiono ancora una volta perturbate sulle regioni centro-settentrionali, dove i fenomeni assumono carattere sparso, ma comunque localmente intenso. Niente a che vedere comunque almeno al momento, con le piogge e i temporali che si sono abbattuti ieri su alcuni settori italiani del centro-nord. Al sud invece troviamo condizioni atmosferiche migliori, nonostante non manchino isolati fenomeni che colpiscono soprattutto la Puglia interna. A Napoli si registra invece l’assenza di fenomenologia al suolo, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Napoli oggi
Nonostante il transito di alcuni ammassi nuvolosi, il tempo sulla città di Napoli fino alle ultime ore di questo pomeriggio si è dimostrato fin qui stabile e asciutto. Il capoluogo campano rimane dunque maggiormente al riparo dalle correnti instabili che stanno invece investendo in maniera più incisiva le regioni centro-settentrionali. Tali condizioni meteo di stabilità si protrarranno e si rinnoveranno anche nel corso della serata corrente, in un contesto termico che si mostra relativamente gradevole sulla città partenopea: le temperature oscillano infatti tra i +19°C di minima a cui seguono massime anche prossime ai +25°C.
Per domani non sono attese grosse variazioni
Per quanto riguarda l’evoluzione meteo attesa per la giornata di domani mercoledì 10 giugno, non si prevedono particolari variazioni né dal punto di vista prettamente meteorologico a Napoli, con qualche schiarita nel corso della notte che lascerà spazio a cieli momentaneamente sereni e che torneranno ad essere in parte disturbati a partire dalla mattinata, né dal punto di vista termico: le temperature infatti continueranno ad oscillare fisiologicamente e tenderanno a stabilizzarsi pressapoco sui valori odierni, sia per quanto riguarda i valori minimi che quelli massimi.
Qualche nota di maltempo in arrivo per giovedì
Le condizioni meteo potrebbero peggiorare sulla città di Napoli solo nella giornata di giovedì 11 giugno: in particolare le piogge e i possibili temporali potranno interessare il capoluogo campano nella prima parte di giornata, in particolare nella notte e nella mattina, mentre un miglioramento è previsto dal pomeriggio con la cessazione dei fenomeni in un contesto comunque piuttosto nuvoloso. Temperature che si stabilizzeranno ancora una volta sui valori odierni con fisiologiche oscillazioni.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.