Aria di primavera in Italia
Condizioni meteo in gran parte stabili anche se non sempre soleggiate in queste ore sull’Italia grazie all’espansone di un promontorio di altqa pressione nel Mediterraneo, saranno possibili tuttavia pioviggini su Liguria e alta Toscana. Sole invece sulle regioni meridionali e quindi anche sulla città di Napoli, le immagini dal satellite che ci arrivano in queste prime battute della giornata indicano nubi per lo più ai bassi strati anche in Campania ma solo sui settori interni, lungo la costa i cieli si presentano sereni o poco nuvolosi. Temperature in ulteriore aumento.
Previsioni meteo Italia
Ricordiamo che negli ultimi giorni la neve ha raggiunto anche il meridione e la Campania con i fiocchi arrivati anche alle porte di Napoli, accumuli considerevoli fino a quote basse nell’entroterra. Sole al posto della neve in Campania e temperature in aumento sia oggi che nei prossimi giorni con valori che oltrepasseranno la media di diversi gradi dal prossimo weekend regalando così un vero e proprio anticipo di primavera su gran parte del territorio. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo per Napoli
Con la rimonta dell’Anticiclone sul Mediterraneo torna il bel tempo in queste ore in Italia con sole prevalente al meridione. Anche per domani, Venerdì 19 Febbraio, troveremo della stabilità sulle regioni meridionali peninsulari e peninsulari. Cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni al mattino e precipitazioni assenti, situazione invariata al pomeriggio ed in serata con condizioni meteo stabili ovunque. Temperature in ulteriore aumento con valori che nelle ore centrali della giornata sulla città di Napoli raggiungeranno i 18°c.
Accenni di Primavera al sud Italia
Terminata la forte ondata di gelo e neve che ha regalato forti emozioni su quasi tutte le regioni centrali e meridionali, arriva la primavera in gran parte dell’Italia. Nonostante secondo il calendario meteorologico il cambio di stagione è segnato al primo di marzo, le temperature nei prossimi giorni risulteranno più primaverili che invernali in tutta Italia, specie al meridione.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.