Instabilità al centro-sud e anche a Napoli, meglio al nord
Nella giornata odierna si apprezza un miglioramento delle condizioni meteo in tutto il nord che porta qui stabilità e prevalente bel tempo con qualche innocuo passaggio nuvoloso. Discorso diverso è invece sulle regioni centro-meridionali, dove a partire già da queste ore si evidenzia un importante cumulogenesi che sta già portando qualche isolata pioggia e temporale e che altri ne porterà nelle prossime ore, soprattutto nei settori interni, ma con occasionali sconfinamenti fin sulla costa e su Napoli, come vedremo.
Previsioni meteo Napoli oggi
Nubi in transito fin dalle prime ore della notte caratterizzano Napoli, dove le condizioni meteo in ogni caso si mantengono relativamente stabili e asciutte. Un peggioramento potrebbe raggiungere il capoluogo campano nel pomeriggio, con qualche rovescio che sconfinerà dalle aree più interne e a cui seguirà comunque un miglioramento in serata, in un contesto di cieli che risulteranno irregolarmente nuvolosi. Le temperature, inoltre, si attestano tra i +9°C di minima e i +15°C di massima circa.
Bel tempo prevalente per domani
Nella giornata di domani lunedì 10 aprile, nonché festività di Pasquetta, si assisterà a condizioni meteo spesso visibilmente stabili e asciutte a Napoli, differentemente da ciò che avverrà nei settori più interni della Campania, con bel tempo prevalente vale a dire con cieli pressoché sereni e qualche addensamento nuvoloso (anche consistente) in passaggio solamente nel pomeriggio. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni attestandosi intorno ai valori odierni con fisiologiche oscillazioni.
Spiccata variabilità, ma con tempo asciutto, per martedì
Per la giornata di martedì 11 aprile è invece attesa spiccata variabilità a Napoli, con schiarite che si alterneranno a fasi più nuvolose più volte nel corso del giorno. Le condizioni meteo, in ogni caso, si manterranno relativamente stabili e asciutte, coerentemente con un miglioramento atteso anche sul resto della Penisola. Le temperature, anche questa volta, non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.