Ancora stabile sulla nostra Penisola, tempo però in peggioramento
Le condizioni meteo in questi minuti risultano ancora stabili sulla nostra Penisola, anche se per breve tempo ancora: un peggioramento del tempo è previsto a partire dall’alto versante tirrenico e dalle località italiane più settentrionali poste sull’alta Lombardia e sull’alto Piemonte grazie all’intrusione di correnti nordatlantiche. L’Anticiclone batte dunque la momentanea ritirata, ma tornerà presto e in maniera più convinta di questi giorni. A Napoli comunque ci si ritrova a commentare condizioni meteo ancora stabili.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Napoli oggi
La giornata odierna di Napoli si è presentata fin da subito disturbata grazie ad addensamenti nuvolosi talvolta anche compatti che si alternavano a qualche schiarita. Tali condizioni dovrebbero continuare ad interessare la città partenopea fino al termine della serata corrente, con generale assenza di precipitazioni. Tutto ciò si inserisce in un contesto tutt’altro che invernale, con gli estremi termici giornalieri che misurano oggi +10°C di minima a cui è seguita una massima di circa +15°C.
Prima parte di giornata instabile, successivo miglioramento
La prima parte di giornata di domani venerdì 14 febbraio, nonché San Valentino, risulterà pressoché instabile sulla città di Napoli, con piogge e occasionali acquazzoni possibilmente accompagnati anche da attività elettrica. Dal pomeriggio tuttavia il miglioramento delle condizioni meteo dovrebbe risultare netto grazie ad ampie schiarite, con cieli che risulteranno sereni o con insignificante nuvolosità residua. Minime pressoché stabili intorno ai valori odierni, mentre le massime potrebbero subire un lieve rialzo.
Sabato soleggiato, minime in calo
Per quanto riguarda invece la giornata di sabato 15 febbraio, essa si presenterà fin da subito evidentemente stabile, con cieli che appariranno soleggiati sulla città di Napoli. Tali condizioni sono favorite altresì dalla presenza della ventilazione proveniente dai quadranti settentrionali e perdureranno fino ad almeno il termine della serata stessa. Se dal punto di vista meteo non giungono novità, variazioni le ritroviamo invece sul profilo termico, con le temperature minime che subiranno un calo, nonostante quelle massime si stabilizzeranno sui valori previsti per domani.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.