Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 3 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI: ultime piogge in queste ore, poi torna il bel tempo

di

Meteo Napoli: tempo migliore dal pomeriggio odierno sulla città partenopea, temperature in ripresa.

METEO NAPOLI: ultime piogge in queste ore, poi torna il bel tempo
Previsioni meteo Napoli, foto napoli-turistica.com

Tempo instabile in questi minuti a Napoli

Sull’ Italia insistono le piogge, specie sulle regioni di nord-est, Toscana, Lazio, Umbria e Campania. Mattinata instabile anche a Napoli con qualche pioggia in atto in queste prime ore del mattino. Sul capoluogo partenopeo le condizioni meteo in giornata tenderanno tuttavia a migliorare con schiarite man mano più ampie già dalla seconda parte della mattinata e soprattutto nel pomeriggio quando assisteremo anche ad un aumento delle temperature con punte di 22-23 gradi in città.

PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI NAPOLI, VISITATE IL NOSTRO SITO

Previsioni meteo Napoli, oggi 21 Maggio 2019

Ennesima giornata instabile dal punto di vista meteo in Italia sotto gli effetti di una vasta e ben organizzata depressione sull’ Europa centrale con i suoi minimi di pressione tra la Germania e la Polonia. I fenomeni oggi insisteranno soprattutto sul nord-est mentre sulla città di Napoli assisteremo ad un miglioramento delle condizioni meteo specie dal primo pomeriggio.

Previsioni meteo Italia

Si va verso un miglioramento del tempo sulle regioni meridionali d’ Italia

Durante la giornata di domani, Mercoledì 22 Maggio nonché i prossimi giorni della settimana in corso, le precipitazioni saranno per lo più localizzate sui settori più interni della penisola e sotto forma di acquazzone o temporale durante le ore pomeridiane. Sulle regioni meridionali invece assisteremo ad un miglioramento delle condizioni meteo con sole prevalente.

Tendenza meteo per i prossimi giorni

Un mese di Maggio piuttosto freddo e capriccioso in Italia

La lunga fase di tempo instabile in Italia generata dalle correnti perturbate e con esse piogge o temporali potrebbe procedere per tutta la settimana in corso, specie al centro-nord. La città di Napoli e più in generale la Campania potrebbero essere risparmiati dai temporali con giornate all’ insegna del bel tempo salvo qualche nube in transito.

Il clima caldo potrebbe farci visita entro la fine di Maggio

Fino ad oggi abbiamo avuto solo un accenno estivo della durata di 2-3 giorni al massimo in cui si sono registrati picchi di temperatura fino a 30 gradi in alcune città del centro-sud Italia tra cui anche Napoli. In genere il clima italiano ci regala almeno 3-4 episodi di caldo quasi estivo entro la fine di Maggio ma quest’ anno la primavera risulta più capricciosa e fredda del solito. Tuttavia negli ultimissimi giorni di Maggio sembra probabile il ritorno del bel tempo con le temperature in sensibile aumento.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto