Migliora il tempo in gran parte dell’ Italia
La situazione sinottica a grande scala ci indica ad oggi un robusto anticiclone sempre presente sulla Scandinavia mentre sulle regioni centro-meridionali dell’ Europa troviamo una bassa pressione in grado di generare condizioni meteo perturbate e dai connotati più invernali che primaverili. Sull’ Italia è in rimonta un promontorio di alta pressione con il ritorno del bel tempo al centro-nord e in queste ultime ore anche sulla città di Napoli.
TUTTE LE PREVISIONI DETTAGLIATE PER NAPOLI LE TROVATE QUI
Clima man mano meno freddo in Italia
Tornerà il sole a prevalere anche a Napoli nella giornata di domani con il definitivo allontanamento della circolazione di bassa pressione responsabile del maltempo in Italia nelle ultime ore con piogge, temprali e nevicate in montagna come fosse inverno pieno. Bel tempo e temperature in aumento da domani a Napoli, tuttavia le condizioni meteo stabili non dureranno a lungo.
Temperature in aumento nel fine settimana
Sull’ Italia abbiamo avvertito l’ ennesimo colpo di coda dell’inverno in una stagione primaverile tra le più perturbate e fredde dell’ ultimo millennio. Le temperature sono calate nelle ultime giornate anche di 15 gradi rispetto la climatologia di riferimento con valori che a stento hanno raggiunto i 14 gradi a Napoli nella giornata di ieri, oggi andrà leggermente meglio ma sarà da domani che si avvertirà maggiormente l’ aumento delle temperature in tutta la Campania con picchi di 25 gradi a Napoli previsti a ridosso del weekend.
Previsioni meteo Napoli per i prossimi giorni
Condizioni METEO NAPOLI ancora instabili con possibili piogge o acquazzoni nelle prossime ore odierne, situazione tuttavia verso un lento miglioramento con la giornata di domani più soleggiata e temperature in aumento.
Prossimo weekend ancora perturbato in Italia
Durante il terzo weekend del mese di Maggio assisteremo ad un nuovo peggioramento delle condizioni meteo in Italia con piogge in arrivo ad iniziare dalle regioni nord-occidentali già dalla giornata di domani, Venerdì 17 Maggio. Sulla Campania e a Napoli il tempo potrebbe mantenersi stabile fino a Sabato quando torneranno le nubi e con esse deboli piogge, ulteriore peggioramento previsto invece per Domenica.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.