Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Ultimi disturbi sulla Campania, poi al via un periodo STABILE

METEO NAPOLI - Ultimi disturbi sulla Campania con locali acquazzoni anche sul capoluogo; da domani torna il bel tempo con prosieguo di marzo dal sapore primaverile

METEO NAPOLI – Ultimi disturbi sulla Campania, poi al via un periodo STABILE
Previsioni meteo Napoli.

Meteo Napoli, la situazione

Meteo Napoli –   Buona domenica e ben ritrovati da parte del Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Campania! Il primo weekend ufficiale della stagione primaverile sta trascorrendo con qualche disturbo sull’Italia centro-meridionale. Dapprima un sistema nuvoloso in risalita dal nord Africa ed ora fredde correnti dai Balcani, porteranno qualche fenomeno anche sulla Campania. A seguire è atteso il ritorno dell’anticiclone, prolungando il periodo anomalo su gran parte del Paese.  Vediamo nel dettaglio le condizioni meteo attese su Napoli.

Domenica con residui disturbi sulla Campania

Meteo incerto su Napoli e sulla Campania in questa giornata di domenica 20 marzo, in seguito all’ingresso in quota di masse d’aria più fredde dai Balcani. Il campo barico alto e livellato attorno ai 1030 hPa, dopo aver garantito una bella mattinata di sole, non riuscirà a proteggere totalmente la Campania da insidie diurne. Nel corso del pomeriggio, infatti, addensamenti nuvolosi a tratti compatti prenderanno forma dai settori interni, estendendosi a quelli costieri; locali acquazzoni potranno interessare anche Napoli, ma in rapido miglioramento serale. Le temperature saranno comprese tra i +6°C della notte ed i +15°C del primo pomeriggio, risultando quindi prossime alle medie del periodo. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI.

Alta pressione in affermazione, sarà una prossima settimana decisamente stabile su Napoli

Meteo Napoli – Dopo i disturbi del weekend, tornerà il bel tempo su tutta la Campania. Un campo anticiclonico è infatti atteso in rinforzo da domani sul Mediterraneo centrale, portando una fase stabile su tutta l’Italia. L’attenuazione delle fredde correnti balcaniche e l’ingresso di masse d’aria più miti da sud, favoriranno un aumento delle temperature con valori più consoni per il periodo. Bel tempo quindi su Napoli atteso anche nei prossimi giorni, con tanto sole almeno fino al prossimo fine settimana.

CONTINUA A LEGGERE


Temperature attorno alle medie del periodo, ma con tendenza all’aumento

Meteo Napoli – La circolazione nord-orientale si attenuerà definitivamente sull’Italia, favorendo un graduale aumento termico anche sulla Campania. Le temperature minime si manterranno nei prossimi giorni attorno ai +6/+7°C, mentre durante il giorno i valori massimi si porteranno dagli odierni +14/+15°C ai +17/+18°C dei prossimi giorni, risultando quindi in linea o poco sopra rispetto al periodo.


Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!

Meteo su Napoli con residui disturbi, poi torna il bel tempo nei prossimi giorni grazie all’arrivo dell’anticiclone, con temperature in ripresa. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

 

 

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto