Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Napoli – Ultimi piovaschi possibili, poi migliora con ampie schiarite: ecco le previsioni

Meteo Napoli - Ultime note di maltempo in città, con un miglioramento che avanzerà accompagnato da ampie schiarite grazie alla nuova spinta dell'Anticiclone: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Napoli – Ultimi piovaschi possibili, poi migliora con ampie schiarite: ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo instabile sull’Italia

Nella giornata odierna osserviamo gli effetti portati al suolo dall’afflusso di correnti più fresche e instabili di origine atlantica sul Mediterraneo centrale, che sta portando condizioni meteo di instabilità in particolare sui settori meridionali e medio versante adriatico quest’oggi, con qualche pioggia anche a Napoli, come vedremo. Migliore la situazione sulle regioni settentrionali e su medio Tirreno dove l’ingresso di correnti settentrionali più fresche, ma più secche, determinano un clima più autunnale, ma con assenza di fenomeni.

Previsioni meteo Napoli oggi

Nubi irregolari sono transitate nella notte a Napoli a seguito della quale si sono susseguiti dei rovesci intermittenti in città che hanno scaturito al suolo un accumulo di circa 9 millimetri. In serata sarà possibile qualche nuovo piovasco, coerentemente con quanto avverrà su parte del sud, con temperature che quest’oggi risultano comprese tra i +14°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +17°C, in calo netto rispetto ai passati giorni.

Piovaschi residui nella notte, poi miglioramento rapido del tempo

Piovaschi che ad intermittenza potrebbero interessare Napoli fino alla prossima notte, a seguito della quale avanzerà un miglioramento anche piuttosto rapido delle condizioni meteo sulla città partenopea, con schiarite via via più ampie e cieli che torneranno addirittura sereni a partire dal pomeriggio di domani domenica 6 novembre. Ciò nonostante instabilità residua interesserà ancora alcuni settori dello stivale, mentre le temperature sul capoluogo campano tenderanno ad aumentare nei valori massimi.

Inizio di settimana con bel tempo e stabilità

L’inizio della prossima settimana partirà esattamente come si concluderà quella corrente a Napoli, vale a dire con condizioni meteo di evidente stabilità e bel tempo grazie alla risalita dell’Anticiclone sul Mediterraneo centrale. L’assenza di disturbi nuvolosi caratterizzerà infatti i cieli partenopei nella giornata di lunedì 7 novembre, con temperature che inoltre non subiranno significative variazioni risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto