Maltempo sparso sull’Italia
Nella giornata odierna assistiamo all’ennesimo impulso perturbato di matrice atlantica verso il Mediterraneo centrale di questo maggio, con piogge e temporali che si riazionano in particolare sulle aree più interne del Paese e questa volta in maniera sparsa da nord a sud, con fenomeni localmente anche intensi. Instabilità che al momento non ha coinvolto Napoli, come vedremo, mentre le temperature non subiscono variazioni significative rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore sullo stivale.
Previsioni meteo Napoli oggi
Cieli prevalentemente nuvolosi si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Napoli, dove le condizioni meteo sono rimaste al momento relativamente stabili e asciutte. Qualche rovescio potrebbe tuttavia coinvolgere il capoluogo campano in serata, in controtendenza ad un miglioramento che si evidenzierà su buona parte dello stivale. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +19°C di minima e una massima prossima ai +25°C.
Nubi in transito alternate a schiarite per domani
Nella giornata di domani domenica 26 maggio un aumento di pressione sul Mediterraneo centrale porterà un miglioramento delle condizioni meteo quasi ovunque, con la formazione di qualche rovescio o temporale confinata solo nelle aree più interne del meridione. Assenza di fenomeni di conseguenza a Napoli, dove si alterneranno fasi più nuvolose ad altre con qualche nube passeggera ed innocua. Le temperature, in questo contesto, sono attese in diminuzione nei valori minimi al netto persino dell’aumento di quelli massimi.
Stabilità e bel tempo prevalente per lunedì
Stabilità e bel tempo caratterizzeranno in prevalenza la giornata di lunedì 27 maggio a Napoli, dove i cieli appariranno sereni nella prima parte o poco o parzialmente nuvolosi nella seconda. L’assenza di fenomeni grazie ad un aumento di pressione sul Mediterraneo centrale, con temperature che in questo caso subiranno un nuovo aumento nei valori minimi a fronte della stazionarietà o persino della lieve diminuzione di quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.