Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Un PEGGIORAMENTO colpirà la città, senza grosse variazioni di TEMPERATURA: le previsioni

METEO NAPOLI - Un PEGGIORAMENTO arriverà a colpire anche la città partenopea con qualche ROVESCIO a causa dell'AFFONDO di un CAVO PERTURBATO: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – Un PEGGIORAMENTO colpirà la città, senza grosse variazioni di TEMPERATURA: le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.

Piogge e temporali al nord

L’instabilità torna a caratterizzare il nostro Paese dopo che all’inizio di questa settimana un’onda mobile prefrontale aveva assicurato generale stabilità e clima estivo, fatto salvo per qualche disturbo di maltempo circoscritto ai soli settori alpini e, quest’oggi, anche nei settori interni delle regioni centrali, sempre in forma isolata. Questo peggioramento, dovuto essenzialmente alla progressione di un cavo perturbato di natura atlantica pilotato da un’area depressionaria presente sulla Gran Bretagna, per ora non tange minimamente la città di Napoli, come vedremo.

Previsioni meteo Napoli oggi

Nonostante l’ingresso di correnti più fresche e instabili di natura atlantica sul Mediterraneo centrale le condizioni meteo sulla città di Napoli si sono mantenute relativamente stabili e asciutte, accompagnate perlopiù da cieli poco o parzialmente nuvolosi, ma con schiarite ulteriori nel pomeriggio. In serata qualche nube innocua tornerà a transitare sui cieli partenopei, con tempo asciutto e con il maltempo che colpirà solo alcune aree del nord (scopri quali). Le temperature, in questo contesto, risultano comprese tra i +24°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +30°C.

Maltempo in arrivo nella prima metà di domani, poi migliora con schiarite

L’afflusso continuo e persistente di correnti più fresche e instabili di origine atlantica determineranno per domani giovedì 8 settembre lo spostamento verso sud del maltempo, con rovesci che ad intermittenza potrebbero interessare Napoli tra la notte e la mattina. Miglioramento a seguire accompagnato da schiarite, con cieli che risulteranno poco o parzialmente nuvolosi dal pomeriggio e senza variazioni rilevanti sul fronte termico.

Nuovo peggioramento per venerdì

Un nuovo peggioramento potrà coinvolgere Napoli nella giornata di venerdì 9 settembre, con nubi irregolari in transito già dalle prime ore della notte e con rovesci mediamente deboli o moderati in ingresso al mattino. Seguirà un miglioramento che sarà accompagnato da graduali schiarite e cieli che torneranno a risultare poco o parzialmente nuvolosi in serata. Le temperature in questo contesto non subiranno ancora una volta significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto