METEO NAPOLI: Una PERTURBAZIONE NORDATLANTICA si appresta a colpire l'ITALIA, con MALTEMPO nel weekend. Ecco le previsioni
METEO NAPOLI - qualche cambiamento in arrivo nel prossimo Weekend con una perturbazione atlantica. Inverno tuttavia ancora sterile con clima mite.
Guarda la versione integrale sul sito >
Sole e clima mite in Italia
Quella di oggi è risultata e risulta tutt'ora una giornata prevalentemente soleggiata in tutta Italia e dal clima più primaverile che invernale con le temperature oltre i 15°c in diverse città durante le ore centrali della giornata. Anche a Napoli il tempo è stabile ed asciutto ma nel weekend qualcosa potrebbe cambiare con l'arrivo del maltempo, come vedremo. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Maltempo in Italia con temperature in calo
Ancora generale stabilità nelle prossime ore in Italia ma il maltempo potrebbe tornare ad avvolgere la nostra Penisola. Si inizia già dalla giornata di domani venerdì 24 gennaio sulle aree più occidentali del paese a causa dell'avvicinamento di una depressione di natura nordatlantica, poi le piogge si estenderanno su gran parte dell'Italia entro il prossimo weekend.
Inverno tuttavia ancora sterile con clima mite in Italia
Nonostante arriverà qualche pioggia anche sulla città di Napoli durante il prossimo weekend, il clima si manterrà mite con le temperature oltre la media di riferimento. Non avremo i 15°c durante le ore centrali della giornata, bensì 1-3°c in più sopra la media durante il prossimo weekend. A seguire l'Inverno farà ancora fatica a farsi avanti in Italia con le sue irruzione di gelo e neve a causa del Vortice Polare costantemente compatto e senza alcun segnale di rallentamento.
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo Italia
Bel tempo in gran parte dell'Europa e dell'Italia per oggi sotto il dominio di un vasto e robusto campo di alta pressione. Modesto maltempo in arrivo per domani ad iniziare dalle regioni nord-occidentali d'Italia con piogge sulla Liguria e sul Piemonte. Maltempo in estensione a tutto il nord Italia in serata e nottata con neve sia sulle Alpi che in Appennino fino a 800 metri di quota, più bassa invece tra l'interno genovese e il basso Piemonte. Mattinata di sabato 25 gennaio ancora soleggiata al centro Italia, nubi in aumento in Toscana e prime piogge in arrivo al pomeriggio. Maltempo in serata e nottata su tutte le regioni eccetto lungo le coste dell'Abruzzo. Tempo prevalentemente asciutto e soleggiato sia sui settori peninsulari che sulle isole maggiori eccetto in Sardegna dove troveremo cieli irregolarmente nuvolosi con locali piogge o acquazzoni associati. Temperature in calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo Milano – Cieli spesso nuvolosi con qualche schiarita in vista e stabilità persistente: le previsioni
28 Novembre 2024 | ore 20:30
Meteo – Grave incertezza per l’Immacolata, tra l’Anticiclone e un affondo artico: ecco la tendenza
28 Novembre 2024 | ore 19:55
Meteo – Dicembre al via con un miglioramento e con maggiore stabilità, ma con clima sempre invernale
28 Novembre 2024 | ore 19:04