Stabilità e bel tempo in atto sullo stivale
Condizioni meteo di generale stabilità interessano ancora una volta la nostra Penisola, con prevalenza di bel tempo e qualche eccezione dovuta solamente alla formazione di qualche nebbia o foschia sulla Pianura Padana, che comunque lascia spazio a cieli sereni o da poco a parzialmente nuvolosi tra il tardo mattino e il primo pomeriggio. Questo grazie alla netta predominanza di un Anticiclone stazionario sul Mediterraneo centro-occidentale, che determina l’assenza di fenomeni anche a Napoli, come vedremo.
Previsioni meteo Napoli oggi
Nubi irregolari nel corso della notte hanno lasciato spazio a una certa serenità a Napoli già dal mattino, che è resistita per tutta la giornata e che continuerà a caratterizzare il capoluogo campano anche in serata. Le condizioni meteo si sono mantenute e si manterranno pertanto stabili e asciutte, come in tutto il Paese, con temperature che in questo contesto si attestano quest’oggi tra i +9°C di minima e i +16°C di massima circa.
Stabilità e bel tempo anche per domani
L’Anticiclone azzorriano continuerà ad estendersi sul Mediterraneo centro-occidentale anche nella giornata di domani sabato 3 febbraio, con condizioni meteo che si manterranno stabili e asciutte a Napoli come nel resto del Paese. In città, peraltro, i cieli risulteranno pressoché sereni fin dalle prime ore della notte e per tutto il giorno. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione nei valori massimi a fronte della stazionarietà di quelli minimi.
Nuvolosità in progressivo aumento per domenica
La giornata di domenica 4 febbraio sarà invece caratterizzata da un progressivo aumento della nuvolosità a Napoli, dove nubi irregolari torneranno a transitare in particolare per la serata. Tuttavia, le condizioni meteo risentiranno ancora dell’Anticiclone, rimanendo stabili e asciutte e con temperature che in questo caso subiranno un aumento nei valori minimi al netto della stazionarietà di quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.