Tempo in prevalenza stabile sull’Italia
Una campana anticiclonica persiste sul Mediterraneo centro-occidentale, assicurando condizioni meteo generalmente o prevalentemente stabili e asciutte. Nel caso odierno qualche piovasco si è azionato e continua ad azionarsi in maniera perlopiù localizzata sulle aree più settentrionali a causa del passaggio di un lievissimo cavo perturbato. Tempo che, sebbene nuvoloso specie al centro-nord, rimane comunque stabile nel resto del Paese e anche a Napoli come vedremo, con clima relativamente mite.
Previsioni meteo Napoli oggi
Graduali schiarite avanzano dalle prime ore di questa notte a Napoli, dove le condizioni meteo si mantengono pertanto stabili e asciutte, anche grazie alla presenza di un campo di Alta pressione persistente sul Mediterraneo centro-occidentale. Tale situazione si ripeterà anche nella serata odierna, con assenza di fenomeni così come su gran parte dello stivale. Le temperature si attestano su valori decisamente miti e più precisamente compresi tra i +12°C di minima e i +18°C di massima circa.
Cieli variabili per domani
Una giornata all’insegna della variabilità sarà quella di domani mercoledì 4 gennaio per la città di Napoli, dove i cieli per l’appunto si alterneranno ripetutamente tra schiarite e annuvolamenti, con condizioni meteo che in ogni caso si manterranno stabili e asciutte così come sulla gran parte dell’Italia. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori massimi.
Nuvolosità più compatta per giovedì
Un aumento nuvoloso è previsto fin dalle prime ore della giornata di giovedì 5 gennaio con le condizioni meteo che tuttavia a Napoli si manterranno pressoché stabili e asciutte, grazie ai prevalenti effetti dell’Anticiclone che persisterà ancora sul Mediterraneo centro-occidentale. La stabilità sarà pertanto accompagnata da cieli in prevalenza nuvolosi, mentre e temperature, ancora una volta, non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve diminuzione nei valori massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.