Tempo in ulteriore miglioramento in Italia dopo i temporali del pomeriggio
Temporali localizzati si sono ancora una volta azionati nel corso di questo pomeriggio in particolare nei settori più interni della Calabria, con fenomenologia in via di attenuazione e condizioni meteo che torneranno presto generalmente stabili e asciutte in Italia, per effetto di un campo di Alta pressione di matrice afroazzorriana comunque prevalente sul Mediterraneo centro-occidentale. Le temperature, infatti, appaiono mediamente in aumento sul nostro Paese. Quanto detto fin ora per il resto dell’Italia, vale anche per Napoli, come vedremo.
Previsioni meteo Napoli oggi
Ad una prima parte di giornata caratterizzata dalla completa assenza di disturbi nuvolosi, va notificato qualche innocua nube passeggera in transito da questo pomeriggio, con condizioni meteo che a Napoli sono comunque rimaste e rimarranno anche in serata stabili e asciutte, coerentemente con quanto avverrà altrove. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +18°C di minima e i +25°C di massima circa.
Variabilità in arrivo per domani
Nuvolosità ancora in transito nella prima parte di domani domenica 12 maggio, con nubi anche consistenti al mattino a Napoli, che lasceranno tuttavia spazio ad ampie schiarite dal pomeriggio, con cieli che torneranno pertanto completamente sereni. Le condizioni meteo, di conseguenza, risulteranno stabili e asciutte, come su gran parte della nostra Penisola, con temperature che in questo contesto sono attese in diminuzione nei valori massimi a fronte della stazionarietà di quelli minimi.
Nubi in transito nelle ore centrali di lunedì
A seguito poi di una notte stellata, quella tra domenica 12 e lunedì 13 maggio, il mattino seguente sarà caratterizzato da un nuovo aumento della nuvolosità, che caratterizzerà Napoli per tutte le ore centrali della giornata. Nuove schiarite in avanzamento in serata, per una fase che risulterà pertanto variabile, ma asciutta. Le temperature, in questo caso, non subiranno significative variazioni, attestandosi intorno ai valori previsti per le precedenti 24 ore con fisiologiche fluttuazioni.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.