Situazione meteo sull’Italia
Buongiorno e buon martedì cari amici del Centro Meteo Italiano! Goccia fredda ancora presente sullo Ionio rinnova condizioni meteo instabili al Sud con acquazzoni e temporali irregolari, ma nei prossimi giorni tempo in graduale miglioramento grazie all’affermazione dell’alta pressione con temperature in nuovo aumento. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Napoli e per la Campania.
Previsioni meteo Napoli oggi
Al mattino avremo molta nuvolosità in transito su tutta la regione con possibilità di isolati piovaschi tra Irpinia e Cilento. Al pomeriggio stabilità prevalente sulla Campania con cieli per lo più soleggiati, salvo dei residui fenomeni sugli stessi settori del mattino. Migliora in serata con ampie schiarite ovunque. Per ulteriori dettagli consulta le previsioni grafiche Campania. Temperature in lieve ripresa con valori compresi tra i +16/+17°C della notte ed i +26/+27°C del pomeriggio.
Meteo Napoli domani
Maggiore stabilità domani sulla Campania. Al mattino avremo infatti tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni e locali addensamenti solo al confine con la Basilicata. Al pomeriggio non sono attese variazioni con sole prevalente ovunque. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli stellati. Di seguito la tendenza per la settimana. Temperature in ripresa, comprese su Napoli tra 18°C e 29°C.
Ultima settimana di settembre mediamente stabile
Alta pressione in affermazione sull’Italia nel corso dei prossimi giorni. Mese di settembre che su Napoli potrebbe terminare con tempo sostanzialmente stabile e temperature in ripresa sino a portarsi nuovamente al di sopra delle medie del periodo con punte massime di +28/+29°C. Rimanete aggiornati!
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.