Meteo Napoli, la situazione
Buona domenica e ben ritrovati da parte del Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Campania! Ultimi scampoli di stabilità sulle regioni meridionali, seppur con nubi di passaggio, per un cedimento dell’alta pressione. Un’intensa perturbazione causerà un avvio di settimana perturbato con piogge intense, forti venti e mareggiate. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Napoli e per la Campania.
Meteo Napoli: domenica stabile sulla Campania, ma con nubi di passaggio
Campo barico in calo sulla Campania, ma con valori su Napoli ancora alti e livellati attorno ai 1022 hPa, determinerà una giornata di domenica ancora stabile su tutta la regione. Su Napoli i cieli risultano variabili in queste ore del mattino e rimarranno tali anche durante il pomeriggio. Meteo in peggioramento nottetempo con piogge in arrivo sui settori settentrionali della regione. PER TUTTI I DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI. Temperature in ripresa e comprese tra i +10°C di minima ed i +16°C di massima.
Maltempo ad inizio settimana, rischio nubifragi
Maltempo atteso ad inizio settimana sulla Campania. Un’intensa perturbazione determinerà piogge diffuse e temporali nel corso del mattino con rischio nubifragi. Piogge e temporali anche su Napoli. Maltempo che insisterà anche nel corso del pomeriggio, poi è atteso un miglioramento nel corso delle ore serali. Temperature con lievi variazioni e comprese tra i +12°C ed i +16°C. Venti forti da Ovest-Nordovest con mareggiate lungo le coste.
CONTINUA A LEGGERE
Prosieguo di settimana con ritorno di tempo più stabile
Dopo il maltempo tornerà la quiete sull’Italia. Da martedì un nuovo promontorio anticiclonico riporterà condizioni meteo stabili, ma con temperature più vicine alle medie del periodo. Un breve peggioramento del tempo potrebbe concretizzarsi nella giornata di giovedì 12 gennaio con acquazzoni anche su Napoli, ma a seguire tornerà la stabilità.
Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!
Meteo su Napoli in peggioramento con piogge dalla prossima notte e maltempo atteso ad inizio settimana. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.