Meteo Napoli - Verso una pausa asciutta con soli disturbi nuvolosi, ma nel weekend arriva il maltempo autunnale

Meteo Napoli - Alta pressione in lieve rimonta porta stabilità anche nei prossimi giorni ma con disturbi nuvolosi, nel weekend è in arrivo una perturbazione atlantica con piogge e temporali

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.
Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo sull'Italia

Buongiorno e buon martedì cari amici del Centro Meteo Italiano! La temporanea rimonta di un promontorio anticiclonico sul Mediterraneo sta portando un miglioramento delle condizioni meteo sull'Italia, anche se ancora dei fenomeni residui, ma nella seconda parte della settimana si va verso un nuovo peggioramento. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la Campania e per la città di Napoli.

Previsioni meteo Napoli oggi

Meteo Napoli – Al mattino avremo inizialmente condizioni meteo ancora instabili con piogge e temporali da isolati a sparsi, ma in esaurimento nel corso delle ore mattutine, a partire da Casertano e Napoletano, e accompagnato da ampie schiarite. Al pomeriggio avremo infatti tempo per lo più asciutto sulla Campania ma con addensamenti da nuvolosità bassa nelle zone interne. In serata sono attese variazioni, con stabilità diffusa e velature in transito. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Napoli. Temperature in diminuzione e comprese tra i +14/+15°C della notte ed i +20/+21°C del primo pomeriggio.

Meteo Napoli  mercoledì 18 ottobre

Meteo Napoli domani – La giornata di domani vedrà maggiore stabilità sulla Campania. Al mattino avremo infatti tempo asciutto ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio qualche passaggio nuvoloso in più ma senza fenomeni associati. In serata non sono attese variazioni, con nuvolosità irregolare in transito ma con tempo asciutto. Temperature con poche variazioni e con valori compresi tra i +14/+15°C della notte ed i +21/+22°C del primo pomeriggio. Settimana con meteo più autunnale sulla Campania.

Settimana tra passaggi instabili e pause asciutte

Flusso umido oceanico che riuscirà a scendere di latitudine. Attesa una settimana dinamica con molte nubi di passaggio sulla Campania. Nella seconda parte di settimana, con l'avvicinamento di una perturbazione atlantica continueremo ad avere nuvolosità in transito ma con assenza di piogge. Peggioramento in arrivo invece nel weekend, con acquazzoni e temporali diffusi, localmente anche a carattere di nubifragio.  Rimanete aggiornati!


Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.