METEO NAPOLI - Verso una settimana di FUOCO con TEMPERATURE fino a 40°C. Le PREVISIONI

Meteo Napoli - Tempo stabile ma con qualche nube in transito. Completamente soleggiato nella seconda parte della settimana. Temperature in aumento con caldo afoso.

 

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Italia, la situazione

Buon giorno e buon inizio settimana a tutti i cari lettori del Centro Meteo Italiano! Promontorio di alta pressione sempre più robusto sul Mediterraneo centrale che porta tempo stabile e asciutto su gran parte del Paese. Sulla Penisola Italia avremo un flusso di correnti in quota che oltre ad essere calde saranno anche umide e che quindi oltre a portare un intenso aumento delle temperature causerà anche il transito di nubi, specie sulle regioni centrali ma comunque con tempo asciutto. Non si escludono delle isolate piogge pomeridiane sui rilievi alpini. Vediamo di seguito con maggiore dettaglio le previsioni meteo attese su Napoli.

Meteo Napoli oggi

Meteo Napoli – Giornata stabile quella odierna su Napoli e la Campania. Al mattino avremo cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi su tutti i settori della regione. Nel corso delle ore pomeridiane avremo un graduale aumento della nuvolosità della nuvolosità in transito a partire dai settori settentrionali della Campania fino ad avere cieli poco o irregolarmente nuvolosi su tutta la regione. Nonostante la molta nuvolosità in transito il tempo si manterrà asciutto grazie agli elevati valori di geopotenziale. In serata ancora tempo asciutto con nuvolosità variabile. L'ondata di caldo africano sta portando un intenso aumento delle temperature, che sulla città di Napoli saranno comprese tra i 25°C e i 34-35°C e sulle zone più interne si arriverà fino a 38-39°C. Ventilazione debole in regime di brezza. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI, SEMPRE AGGIORNATE DAL NOSTRO STAFF!

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Meteo Napoli domani

Meteo Napoli – Nella giornata di domani il flusso umido si abbasserà leggermente di latitudine portando nuvolosità sulla Campania e su Napoli. Sia al mattino che al pomeriggio avremo tempo stabile e asciutto con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. In serata in arrivo delle maggiore schiarite che porteranno i cieli fino ad essere sereni. Il caldo sarà molto intenso ed anche su Napoli le massime raggiungeranno valori superiori ai 35°C e prossime ai 40°C nelle zone interne della regione. Vediamo di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per la settimana di Ferragosto

Meteo Napoli  – Stando agli ultimi aggiornamenti dei principali modelli, nella seconda parte della settimana i massimi di pressione in quota si muoveranno verso ovest fino a raggiungere la Penisola Iberica e il promontorio di alta pressione si estenderà da tale area fino ai Balcani. Questo porterà ancora tempo stabile su Napoli e la Campania, con cieli soleggiati almeno fino al giorno di Ferragosto. L'avvezione di aria calda interesserà soprattutto le regioni centro-settentrionali mentre al Sud avremo una lieve flessione. Comunque il clima sulla Campania sarà ancora molto caldo e si raggiungeranno valori di circa 32-33°C sulla città di Napoli e di 38-39°C nelle zone interne della Campania.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Napoli stabile nei prossimi giorni, con caldo intenso. Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Meteo su Napoli stabile per l'arrivo di un'intensa ondata di calore. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.