Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – WEEKEND al via con MOLTE NUBI, ma SCHIARITE in arrivo da DOMANI; ecco le previsioni

METEO NAPOLI - WEEKEND al via con cieli grigi per dense foschie e nubi basse, ma con tempo stabile; domani torna a splendere il sole. Le previsioni per i prossimi giorni

METEO NAPOLI – WEEKEND al via con MOLTE NUBI, ma SCHIARITE in arrivo da DOMANI; ecco le previsioni
Grafica per le previsioni meteo di Napoli a cura del Centro Meteo Italiano

Meteo Napoli brumoso, la situazione

Meteo Napoli – Il mese di febbraio si appresta alla sua conclusione con tempo stabile su tutta l’Italia. Il merito è di un vasto campo anticiclonico che in questa ultima decade ha preso forma su gran parte dell’Europa centro-meridionale e che ci terrà compagnia anche con l‘avvio della Primavera meteorologica. Il ristagno di elevati tassi d’umidità nei bassi strati, tuttavia, rendono i cieli a tratti grigi lungo le coste tirreniche, con riduzioni di visibilità durante le ore più fredde. Vediamo come evolverà il tempo nelle prossime ore e per i giorni successivi su Napoli.

Weekend al via con molte nubi su Napoli

Meteo Napoli – La giornata odierna si è aperta questa mattina all’insegna dei cieli grigi sulla città partenopea, nonostante un campo barico alto e livellato attorno ai 1023 hPa. Il transito di masse d’aria miti al di sopra di un mar Tirreno particolarmente fresco in questo periodo dell’anno, sta infatti favorendo la formazione di nubi basse e nebbie marittime che nel primo pomeriggio hanno raggiunto anche la Campania. Nelle ore successive i cieli si sono mantenuti ancora a tratti grigi sul capoluogo campano, con una temperatura che dopo aver toccato un valore minimo notturno di +10°C, hanno raggiunto i +15°C nel corso del pomeriggio. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI, SEMPRE AGGIORNATE DAL NOSTRO STAFF!

Meteo domenica con bel tempo su Napoli

Dopo un avvio di weekend in compagnia di molte nubi e dense foschie, il sole tornerà il principale protagonista sulla città di Napoli. Lo spostamento dei massimi barici oltralpe, infatti, favorirà una rotazione del flusso dai quadranti settentrionali sull’Italia, determinando l’ingresso di correnti più secche sui settori tirrenici. La giornata di domenica, in tal modo, sarà caratterizzata dai cieli sereni o al più poco nuvolosi su Napoli cosi come sul resto della Campania. Le temperature massime torneranno a salire, grazie al maggior soleggiamento, portandosi attorno ai +16/+17°C.


Temperature sostanzialmente invariate

La città di Napoli, cosi come gran parte dell’Italia, è interessata da un periodo stabile e con temperature al di sopra delle medie del periodo. Nonostante un lieve calo termico rispetto ai giorni scorsi, le temperature si manterranno ancora miti su Napoli, con i valori massimi diurni attesi attorno ai +15/+17°C; per quanto riguarda i valori notturni, la colonnina di mercurio si porterà attorno ai +8/+9°C, ovvero al di sopra delle medie del periodo di 3/4°C.


Meteo Napoli stabile e con temperature primaverili. Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Meteo su Napoli stabile e con temperature gradevoli nei prossimi giorni. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto