Maltempo sulle aree più a nord del Paese
Assistiamo quest’oggi a una giornata caratterizzata da condizioni meteo prevalentemente stabili e asciutte, che coinvolgono anche Napoli, come vedremo e con rovesci rilegati solo alle aree più settentrionali dello stivale. Essi sono dovuti all’attivazione di un flusso di correnti più umide di stampo atlantico innescato dall’affondo di una vasta saccatura depressionaria sul Mediterraneo occidentale. Le temperature appaiono in aumento sulle regioni centro-meridionali a causa di un richiamo di correnti più calde.
Previsioni meteo Napoli oggi
Cieli poco o parzialmente nuvolosi si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Napoli, dove pertanto le condizioni meteo risultano stabili e asciutte. La situazione si evolverà in maniera sostanzialmente identica anche in serata sul capoluogo campano, con assenza di fenomeni come sulla maggior parte dello stivale. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +15°C di minima e una massima prossima ai +23°C.
Più ampie schiarite per domani
Più ampie schiarite inoltre avanzeranno verso Napoli a partire già dalle prime ore della notte di domani sabato 30 marzo, con cieli che si presenteranno sereni fino al pomeriggio. In serata sarà possibile qualche altro passaggio nuvoloso comunque innocuo e con condizioni meteo che quindi si manterranno ancora una volta stabili e asciutte come su buona parte del Paese. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve e ulteriore aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Domenica ancora con prevalente bel tempo
La giornata di Pasqua, nonché domenica 31 marzo, trascorrerà a Napoli ancora all’insegna della stabilità e del prevalente bel tempo, con cieli che in questo caso risulteranno poco o parzialmente nuvolosi, con qualche ulteriore e temporanea schiarita solo nel pomeriggio. Le temperature, anche questa volta, non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.