Tempo stabile quasi ovunque, con eccezioni localizzate
Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola si presentano per l’ennesima volta ormai da tre settimane a questa parte prevalentemente stabili, grazie ad un predominio dell’Alta pressione che si impone da altrettanto tempo sul Mediterraneo centro-occidentale. Qualche piovasco insiste quest’oggi solo sull’alto versante tirrenico, con temperature che in ogni caso appaiono ancora relativamente miti. Tempo che risulta stabile anche a Napoli, come vedremo.
Previsioni meteo Napoli oggi
Si alternano fasi di cielo sereno ad altre con qualche innocuo passaggio nuvoloso a Napoli fin dalle prime ore della notte, con condizioni meteo che in ogni caso si mantengono stabili e asciutte grazie agli effetti portati al suolo dall’Anticiclone. In serata, differentemente da quanto accadrà sui settori tirrenici più settentrionali, tale situazione persisterà, con temperature che quest’oggi si sono attestate tra i +11°C di minima e una massima prossima ai +18°C.
Ancora stabile con cieli sereni nelle ore centrali di domani; minime in aumento
Il susseguirsi di qualche disturbo nuvoloso nelle prime ore della notte di domani domenica 8 gennaio non sortirà effetti concreti a Napoli dove peraltro nelle ore centrali sono attese schiarite con cieli che torneranno sereni, malgrado un peggioramento su altre aree del Paese. I primi effetti di tale peggioramento avanzeranno però in serata sulla città partenopea, quando i cieli si contrassegneranno per un evidente aumento nuvoloso con nubi irregolari in transito.
Torna il maltempo, anche intenso, per lunedì
L’annuvolamento a cui prima abbiamo accennato sarà il preludio per l’arrivo di maltempo intermittente anche a tratti intenso nella giornata di lunedì 9 gennaio (in particolare per la mattina) a Napoli. Piogge e possibili temporali raggiungeranno il capoluogo campano, senza che tale evoluzione abbia tuttavia (ancora) un effettivo risvolto sulle temperature, che non subiranno significative variazioni rispetto ai valori previsti nelle precedenti 24 ore.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.