Generale stabilità sull’Italia
Le mappe sinottiche evidenziano un vasto campo di Alta pressione di matrice azzorriana in estensione sul Mediterraneo centro-occidentale che assicura condizioni meteo generalmente stabili e asciutte sullo stivale, con cieli perlopiù sereni o da poco a parzialmente nuvolosi. Ciò ha fatto letteralmente decollare le temperature in alcune zone dello stivale, dove misurano valori superiori alla media del periodo di diversi gradi, con caldo fuori dalla norma. Quanto detto per l’Italia intera vale ovviamente anche per Napoli, come vedremo.
Previsioni meteo Napoli oggi
Cieli pressoché sereni si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Napoli, dove le condizioni meteo risultano pertanto visibilmente stabili e asciutte. Tale situazione si protrarrà e si confermerà anche nelle prossime ore, coerentemente con quanto risulterà altrove. Le temperature, in questo contesto, appaiono quest’oggi comprese tra i +19°C di minima e una massima prossima ai +27°C.
Bel tempo e stabilità in Italia
Nella giornata di domani domenica 14 aprile le condizioni meteo in Italia si manterranno pressoché invariate e la stessa cosa avverrà a Napoli, dove all’assenza di fenomeni si assoceranno ancora una volta cieli pressoché sereni dalla notte e fino a sera. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.
Nubi in aumento per lunedì, ma senza piogge
Tale situazione potrà subire una leggera variazione solo all’inizio della prossima settimana e più precisamente nella giornata di lunedì 15 aprile, quando la nuvolosità apparirà in aumento progressivo a Napoli, ma senza che ciò si tradurrà nell’arrivo del maltempo, con gli effetti dell’Anticiclone ancora prevalenti. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.