Gran parte del Paese alle prese con stabilità, qualche eccezione sulle Alpi
Assistiamo all’ennesima giornata di stabilità quantomeno prevalente sulla nostra Penisola, con tempo che continua a risultare asciutto su tutto il centro-sud (fatto salvo qualche localizzata eccezione sull’Appennino centrale, in cui pertanto non rientra Napoli, come vedremo) e su gran parte del nord, mentre sulle Alpi inizia già in queste ore ad attivarsi qualche temporale isolato o al più sparso, occasionalmente anche intenso. Le temperature, mentre calano nelle aree coinvolte dall’instabilità al passaggio dei fenomeni (e in maniera tanto più marcata quanto più intensi appariranno quest’ultimi), si mantengono stazionarie o al più in lieve aumento altrove.
Previsioni meteo Napoli oggi
Fatto salvo per qualche innocuo passaggio nuvoloso nel corso della mattinata, i cieli a Napoli appaiono pressoché sereni fin dalle prime ore della notte odierna, con le condizioni meteo che pertanto si mantengono visibilmente stabili e asciutte e tali resteranno anche in serata, così come su gran parte del Paese. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +24°C di minima e i +28°C di massima circa.
Stabilità e bel tempo anche per domani
Stabilità e bel tempo saranno caratteristici della città di Napoli anche nella giornata di domani sabato 29 luglio, mentre l’ondulazione del flusso atlantico appena oltralpe porterà qualche disturbo di maltempo sull’estremo nord. Cieli pressoché sereni si osserveranno invece sul capoluogo campano, dove le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori massimi.
Nessuna novità in arrivo per domenica
Nessuna significativa variazione è prevista interessare il centro-sud e Napoli nella giornata di domenica 30 luglio, quando le condizioni meteo si manterranno pertanto stabili e asciutte sulla città partenopea e accompagnate da cieli pressoché sereni. Sarà un Weekend pertanto tipicamente estivo senza eccessi, con temperature che anche in questo caso non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.