Meteo - Natale e Santo Stefano alle porte, ma senza novità in arrivo: l'Anticiclone resta dominante in Italia, i dettagli
Meteo - L'Alta pressione è protagonista sul Mediterraneo e lo sarà anche per Natale e Santo Stefano, con tempo stabile, temperature in aumento e maggiori schiarite: i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo stabile sull'Italia
Nella giornata odierna risultano piuttosto evidenti le condizioni meteo di stabilità nel quale risulta avvolta la nostra Penisola, osservando le immagini satellitari e, soprattutto, un radar meteorologico. Questo grazie ad un promontorio anticiclonico che da un paio di giorni è tornato ad elevarsi sul Mediterraneo centrale, portando condizioni atmosferiche tutt'altro che invernali: in effetti, la seconda parte del mese di dicembre si sta rivelando notevolmente meno dinamica della prima.
Prossime ore ancora generale stabilità
Un campo di Alta pressione di matrice azzorriana continuerà ad affermarsi sul Mediterraneo centrale e sulla nostra Penisola anche nelle prossime ore e pertanto nella serata odierna, portando condizioni meteo generalmente stabili e asciutte. Tale stabilità sarà inoltre accompagnata da qualche schiarita che riguarderà in particolare le regioni centro-meridionali, con temperature mediamente in aumento ovunque rispetto alle precedenti 24 ore.
Natale stabile e con ulteriori schiarite
L'ulteriore rinforzo dell'Alta pressione che va profilandosi per la giornata di domani domenica 25 dicembre, nonché festività di Natale, continuerà ad assicurare condizioni meteo generalmente stabili e asciutte sulla nostra Penisola, ma con possibili ulteriori schiarite anche al nord, stando a quanto prospettano i principali centri di calcolo. Le temperature, inoltre, appariranno in ulteriore aumento rispetto a quanto osservato quest'oggi, con clima decisamente mite soprattutto sulle regioni centro-meridionali.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Santo Stefano senza grosse novità rispetto a quanto si osserverà a Natale
La giornata di lunedì 26 dicembre, nonché Santo Stefano, non porterà sostanziali novità rispetto a quanto si osserverà e si registrerà nelle precedenti 24 ore. La persistenza dell'Anticiclone azzorriano sul Mediterraneo centro-occidentale garantirà infatti condizioni meteo generalmente stabili e asciutte, con temperature che resteranno miti e cieli che rimarranno perlopiù poco o parzialmente nuvolosi, con maggiori addensamenti sulle regioni nordoccidentali. Le festività natalizie passeranno pertanto senza grossi sussulti meteorologici e con inverno pressoché assente.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Immacolata verso stabilità e relativa mitezza, ma attenzione ai ribaltoni: la tendenza
24 Novembre 2024 | ore 19:28
Meteo Napoli – Finestra di stabilità e bel tempo in città, ma con peggioramento in vista: le previsioni
24 Novembre 2024 | ore 18:39
Meteo – Inverno parte con qualche difficoltà, aria artica punta l’Italia ad inizio Dicembre: la tendenza
24 Novembre 2024 | ore 18:00
Meteo – La Tempesta Bert sferza il Regno Unito, migliaia di black-out in Irlanda, 1 morto in Inghilterra: i dettagli
24 Novembre 2024 | ore 17:11