METEO NATALE - Ultimo WEEKEND del 2022 con MALTEMPO e NUVOLOSITA', ecco le PREVISIONI
METEO NATALE - L'ultimo periodo dell'anno potrebbe essere in controtendenza rispetto agli altri anni, ecco le ipotesi
Guarda la versione integrale sul sito >
Nuvolosità in progressivo aumento
Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Sul nostro territorio si fa spazio progressiva nuvolosità grazie alle infiltrazioni umide al cospetto della ritirata del promontorio d'alta pressione di origine azzorriana. Il maltempo sarà in progressivo aumento in Italia con precipitazioni attese già da questo pomeriggio sullo Spezzino e sulle coste della Toscana; da non escludersi qualche fenomeno di esigua entità anche sul Lazio ma solo a partire dalle ore serali di oggi. Vediamo dunque cosa accadrà domani, 24 dicembre.
Vigilia in compagnia dei primi disturbi atlantici
Meteo Vigilia – Per la giornata di domani sono attese al mattino precipitazioni sparse su Liguria, Toscana, Umbria e Lazio, con molte nubi associate; al sud tra Puglia, Calabria e Sicilia avremo ancora ampi spazi di sereno. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con precipitazioni deboli o moderate sui medesimi settori, ancora soleggiato al sud. In serata atteso maltempo anche sulla Campania; piogge intense tra Liguria di Levante e Alpi Apuane. Vediamo la tendenza per il weekend.
Focus maltempo di Natale e Santo Stefano tutti i dettagli
Meteo weekend – Peggioramento atteso dunque nel weekend Natalizio, grazie ad una saccatura di origine atlantica che favorirà il ritorno del maltempo sull'Italia; possibili fenomeni temporaleschi saranno possibili tra Liguria e Toscana. I fenomeni si estenderanno anche al Lazio, mentre le regioni meridionali saranno interessate solamente da un richiamo mite. Solo nella notte di Santo Stefano il maltempo si estenderà alle Isole Maggiori e alla Campania, in un contesto piuttosto uggioso. Particolare attenzione alle nevicate che potranno tornare in montagna nel giorno di Santo Stefano.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Torna la neve sulle Alpi, ecco a che quote
La neve potrà tornare a cadere sulle Alpi, in particolare tra Lombardia, Trentino Alto Adige e Friuli a quote medio-alte. Il clima almeno in pianura risulterà piuttosto mite per il periodo a causa dello scorrimento di correnti oceaniche, di natura quindi più calda. Per saperne di più vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti meteo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.
Meteo – Flusso artico tiene ostaggio l’Italia per inizio Dicembre, ma con poco maltempo: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 20:34
Meteo – Weekend con goccia fredda artica in transito con calo termico e qualche nota di maltempo: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 18:53
Meteo – Tempesta Bert provoca inondazioni e violente raffiche di vento, si aggiorna il bilancio delle vittime
26 Novembre 2024 | ore 18:12