Situazione meteo in Italia
Nonostante siamo entrati nella stagione della Primavera, sull’Europa e sull’Italia le condizioni meteo risultano ancora invernali. Dopo una prima ondata di freddo e neve in questi ultimi giorni, nel weekend il tempo tenderà a migliorare salvo qualche locale acquazzone pomeridiano sui settori interni. Stando alle ultime conferme da parte dei modelli meteo, un nuovo impulso di maltempo e di stampo invernale potrebbe arrivare in Italia durante la prossima settimana.
Meteo Primavera: freddo e neve in questo inizio di stagione
Mentre il weekend potrebbe trascorrere con il bel tempo specie al nord e il clima primaverile ovunque, il mese di marzo potrebbe chiudersi con un altro peggioramento meteo che potrebbe interessare anche i primi giorni del mese di Aprile. L’anticiclone di blocco in pieno oceano nord-Atlantico infatti potrebbe innescare un’irruzione di aria artica fin sul Mediterraneo con inevitabili conseguenze in Italia.
Inizio di Aprile come fosse Gennaio
Ci sarà ancora da attendere per vedere il bel tempo in Italia con sole e clima primaverile. Anche nella prossima settimana sembrerà di essere in Inverno piuttosto che in Primavera con le temperature che soprattutto al nord e versante adriatico potrebbero risultare di 10 gradi al di sotto della media del periodo mentre la neve potrebbe tornare a cadere fino a quote molto basse.
METEO PASQUA: tendenze più probabili per la prima parte di Aprile
La traiettoria dell’affondo perturbato dal polo nord verso l’Europa è comunque ancora incerta. Di conseguenza gli effetti al suolo sull’Italia potrebbero risultare più o meno incisivi. Molto probabilmente il clima resterà tipicamente invernale anche per l’ inizio del mese di Aprile e anche la Pasqua 2020 potrebbe figurare instabile e anche più fredda del normale.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.