Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO: NEVE e GELO in arrivo IMMINENTE sull’ITALIA, queste le regioni più a rischio

di

Meteo: piogge, temporali e nevicate fino a quote molto basse nelle prossime ore in gran parte dell'Italia

METEO: NEVE e GELO in arrivo IMMINENTE sull’ITALIA, queste le regioni più a rischio
Neve in arrivo in Italia, le previsioni meteo. Foto RS23 & MC

Meteo, maltempo invernale in Italia

Colpo di coda dell’Inverno con una perturbazione in arrivo in Italia nelle prossime ore. I primi effetti al suolo li possiamo vedere già sulle regioni nord-orientali del nostro Paese dove troviamo piogge, acquazzoni e soprattutto temperature invernali con le correnti fredde nord-orientali che stanno facendo ora il loro ingresso. La primavera è anche questo e dal bel tempo e il clima mite passiamo al maltempo e al clima freddo. Nelle prossime ore saranno diffuse le piogge, le nevicate fino a quote molto basse e forti raffiche di vento. 

Previsioni meteo Italia

Peggioramento in arrivo in Italia durante la giornata odierna con piogge e temporali man mano su gran parte del territorio. I fenomeni più intensi li troveremo nelle prossime ore sull’Emilia Romagna, Marche e Umbria. Neve in arrivo man mano fino a quote molto basse. Poi nella giornata di domani tempo instabile al nord-est Italia, regioni centrali adriatiche e Umbria ed al meridione con nevicate al mattino fino a quote molto basse, più stabile altrove. Temperature in ulteriore calo su tutte le regioni.

Neve d'Aprile in arrivo fino in pianura! Ecco gli ultimi dettagli - Centro Meteo Italiano

Neve d’Aprile in arrivo fino in pianura! Ecco gli ultimi dettagli – Centro Meteo Italiano

Previsioni meteo prossimi giorni

Piogge, temporali e nevicate nelle prossime 24-36 ore in gran parte dell’Italia, a seguire sole prevalente con un momentaneo promontorio di alta pressione in avanzamento da ovest. La primavera alterna così fasi di bel tempo con altre di maltempo mentre le temperature subiscono forti variazioni. Maltempo poi atteso anche nel corso del prossimo weekend con una perturbazione in affondo nel Mediterraneo occidentale e con essa molte piogge per il nord Italia dopo una lunga fase siccitosa. 

Tendenza meteo, la Primavera riserverà grandi sorprese

Il mese di Aprile iniziato con il sole in Italia e con il clima primaverile. Ora procederà con temperature sotto la media e con la neve fino a quote basse. Tuttavia la primavera alternerà rapide fasi di maltempo con altre di bel tempo ed infatti nella giornata di Giovedì e Venerdì tutto sole e clima mite prima di un nuovo peggioramento in arrivo.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto