Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – NEVE in arrivo in ITALIA a tratti fin sulle coste, ecco le città più a rischio

di

METEO: Ecco il maltempo di stampo invernale in arrivo in Italia con NEVE fino in pianura e lungo le coste già da stanotte.

METEO – NEVE in arrivo in ITALIA a tratti fin sulle coste, ecco le città più a rischio
Meteo - Neve in arrivo in Italia fino sulla costa. Foto ANSA.it

Meteo: colpo di coda dell’Inverno anche in Italia

Tutto confermato, il peggioramento invernale è in arrivo sull’Italia con gelo e neve fino in pianura e lungo le coste nonostante siamo entrati nella stagione della primavera. Un Inverno fortemente condizionato dalla salute straordinaria del Vortice Polare, motore del clima nell’emisfero boreale durante la stagione invernale, con temperature oltre la media e con precipitazioni scarse. Se i mesi generalmente freddi sono stati archiviati senza alcuna vera e propria ondata di gelo e neve in tutta Italia, il mese di Marzo si concluderà con il maltempo di stampo invernale.

Meteo Italia: temperature in calo anche di 15°c rispetto lo scorso weekend

Durante la settimana scorsa l’Anticiclone ha fatto credere che sull’Italia fosse già arrivata la Primavera, ora le correnti russe fanno cambiare totalmente idea producendo un calo delle temperature anche di 15°c nel giro di poche ore e con esse anche nevicate fin lungo le coste.

Neve in arrivo fin sulle coste

Finale di marzo dai connotati pienamente invernali sull’Italia.

Ecco in arrivo la neve e fino a quote pianeggianti con i fiocchi che potrebbero raggiungere anche le coste della Romagna, Marche e Abruzzo tra le prossime 24 e 48 ore. Le città più a rischio neve sono pertanto Rimini, Ancona, Civitanova Marche, Pescara. Attenzione poi ad un nuovo impulso di maltempo invernale tra Mercoledì e Giovedì dal sud Italia a risalire verso nord con i fiocchi che cadranno anche abbondanti in Calabria, Basilicata, Puglia senza escludere le colline adiacenti a Roma.

Meteo Primavera: niente maniche corte, ancora guanti e cappello

Confermato tutto quello che era stato ampiamente annunciato da molti giorni a questa parte nei precedenti editoriali, neve e gelo in Italia per gran parte di questa ultima settimana di Marzo. Saranno principalmente le regioni  adriatiche a risentirne come solito delle correnti gelide da est con la neve che potrebbe raggiungere le coste o le pianure adiacenti, ma attenzione anche alle regioni meridionali tra Mercoledì e Giovedì con neve in arrivo fino a 200 metri di quota nell’entroterra calabrese, lucano, pugliese, campano, molisano.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto