Meteo - Neve in diretta al nord Italia e in Appennino; nelle prossime ore ne arriverà altra
METEO - Torna la neve al nord Italia, su Lombardia, Trentino Alto-Adige ed Emilia Romagna. Nevicate abbondanti in Appennino
Guarda la versione integrale sul sito >
Condizioni meteo in Italia
Salve e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica che evidenzia una saccatura depressionaria in allungamento verso il Mediterraneo centrale, che sta apportando condizioni meteo instabili o perturbate in Italia anche nella giornata odierna. L'ingresso dell'aria artica con valori alla quota dei 500 hPa fino a -35 gradi produrrà nel corso delle prossime ore rovesci nevosi fino a quote molto basse specie su Nord-Est ed Emilia Romagna. Vediamo in queste ore dove sta nevicando
Neve in diretta, fiocchi fino a bassa quota su queste zone
Neve live – La neve a sorpresa ha fatto la sua comparsa in Lombardia: in queste ore sta nevicando tra Bergamo e Brescia, con fiocchi in arrivo sulla Brianza. Neve in arrivo nel corso delle ore pomeridiane sull'Emilia Romagna: al momento le possibilità maggiori di imbiancate sono su Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena. Acqua mista a neve su Bologna, delta del Po, Verona, Vicenza e Padova; queste ultime aree potrebbero ricevere neve nel corso delle ore serali e nella notte. Tanta neve in Appennino specie sui versanti Tirrenici dove si registrano fin'oltre i 50 centimetri di neve (sul Terminillo oltre 80 centimetri stamattina).
Nuovo fronte perturbato al centro-sud da domani
Meteo domani – L'afflusso dell'aria artica porterà un ulteriore calo delle temperature nelle prossime ore con valori fino a 5-6 gradi sotto media entro la serata odierna. Nella giornata di Venerdì atteso un nuovo passaggio perturbato con maltempo soprattutto al Centro-Sud per il transito di un minimo di bassa pressione sul Tirreno centrale. Ancora neve sull'Appennino ma con fiocchi via via a quote molto basse.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Fine settimana nella morsa del maltempo?
Ultimo aggiornamento del modello americano GFS che anche per il prossimo weekend vede il reiterarsi di condizioni meteo instabili e anche fredde. Alta pressione che dovrebbe infatti risalire dall'Atlantico vedo la Scandinavia andando ad isolare un lago di aria molto fredda tra Mediterraneo e Balcani. Circolazione depressionaria in quota che potrebbe approfondire diversi minimi al suolo tra Sabato e Domenica con neve a quote molto basse non esclusa sull'Italia. Presto per scendere nei dettagli comunque temperature da fino a 4-6 gradi sotto media e gelate diffuse.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.
Meteo Torino – Dopo la neve, si apre una fase di stabilità e bel tempo in città: ecco le previsioni
22 Novembre 2024 | ore 20:22
Meteo – Avvio di Dicembre con possibile goccia fredda artica e nuova parentesi invernale? La tendenza
22 Novembre 2024 | ore 19:50
Meteo – Una tempesta invernale si è abbattuta ieri in Francia, voli cancellati e black-out: i dettagli
22 Novembre 2024 | ore 19:19
Meteo – Anticiclone chiude i rubinetti la prossima settimana, con nebbie e foschie: i dettagli
22 Novembre 2024 | ore 18:17