Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo – Nuova perturbazione in arrivo in Italia con rinnovato maltempo e clima relativamente fresco: i dettagli

Meteo - Una perturbazione raggiungerà la nostra Penisola a breve rinnovando le già preesistenti condizioni di maltempo con piogge e possibili temporali: ecco i dettagli

Meteo – Nuova perturbazione in arrivo in Italia con rinnovato maltempo e clima relativamente fresco: i dettagli
Immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo instabile sull’Italia

Anche nella giornata odierna assistiamo a condizioni meteo mediamente perturbate sulla nostra Penisola dovute all’afflusso persistente di correnti più umide e instabili di origine atlantica in discesa sul Mediterraneo centrale, con piogge e occasionali temporali, localmente anche intensi, che imperversano in forma sparsa soprattutto sulle regioni centro-settentrionali. Al sud il tempo risulta relativamente più stabile e asciutto fatto salvo qualche isolato rovescio in Campania e Puglia.

Maltempo anche nelle prossime ore

Piogge e possibili temporali resteranno protagonisti anche nelle prossime ore sulla nostra Penisola, nonostante un miglioramento delle condizioni meteo atteso sui settori centrali, con i fenomeni che tuttavia si centreranno soprattutto sulle aree più settentrionali dello stivale, dove la neve si attesterà tra i 1.600 e i 2.000 metri, dipendentemente dai settori di riferimento. Le temperature non subiranno grossi scossoni rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.

Nuova perturbazione in arrivo in Italia

Il miglioramento che avanzerà in particolare nella seconda parte di serata sui settori centrali del Paese, con stabilità che tornerà quindi ad avvolgere la maggioranza della Penisola, sarà solamente un fuoco di paglia in quanto una nuova perturbazione è alle porte dell’Italia. Stando infatti a quanto prospettano i principali centri di calcolo un ulteriore impulso di maltempo è atteso a partire da domani venerdì 12 maggio, come vedremo nel prossimo paragrafo.

CONTINUA A LEGGERE.

Da domani rinnovato maltempo

Nella giornata di domani venerdì 12 maggio un nuovo impulso instabile di natura atlantica rinnoverà le già preesistenti condizioni di maltempo all’interno della nostra Penisola, con piogge e possibili temporali che ancora una volta potranno avvolgere soprattutto le regioni centro-settentrionali, con fenomeni localmente anche intensi. La neve continuerà a cadere sulle Alpi a quote tuttavia di alta montagna e mediamente superiori ai 1.900/2.000 metri.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto