Prevalente stabilità con temporali nelle zone interne del centro-sud
Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono in prevalenza stabili, anche se non mancano e non sono mancati soprattutto nel pomeriggio piogge e temporali che hanno interessato soprattutto le aree più interne del centro-sud, con occasionali sconfinamenti e calo termico al passaggio della fenomenologia. Questo grazie all’intrusione di correnti più fresche e instabili provenienti dal settore balcanico. Il tempo è comunque rimasto stabile a Palermo, come vedremo.
Previsioni meteo Palermo oggi
Fin dalle prime ore della notte odierna le condizioni meteo sulla città di Palermo si sono evidenziate pressoché stabili e asciutte, con cieli che sono risultati sereni e tali rimarranno anche nella serata corrente, nonostante sia previsto maltempo in aree non così lontane dal capoluogo siciliano (scopri dove). Le temperature in questo contesto risultano quest’oggi comprese tra i +25°C di minima a cui seguirà una massima prossima ai +32°C.
Nubi irregolari nelle ore centrali di domani
Un nuovo impulso di maltempo si prepara ad interessare l’Italia nella giornata di domani lunedì 22 agosto, con il tempo che di fatto peggiorerà in alcune aree della Penisola. Le condizioni meteo a Palermo si manterranno tuttavia stabili e asciutte, nonostante il transito di nubi irregolari nelle ore centrali di giornata. Cieli sereni nottetempo e in serata invece, con temperature che non subiranno significative variazioni, subendo al più fisiologiche oscillazioni al ribasso nei valori minimi e al rialzo in quelli massimi.
Ritorno della pioggia per martedì?
Dopo settimane di siccità per la città di Palermo la pioggia potrebbe tornare ad interessare il capoluogo siciliano nella giornata di martedì 23 agosto, proprio a causa dell’ingresso di correnti più fresche e instabili di natura atlantica nel Mediterraneo centrale. I rovesci, che interesserebbero il capoluogo siciliano solo nel pomeriggio, sarebbero seguiti da un immediato miglioramento con ampie schiarite, e cieli che tornerebbero sereni già dalla serata. Le temperature anche questa volta non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.