Meteo Palermo - Accesa variabilità in città con tempo che si manterrà stabile e asciutto: le previsioni

Meteo Palermo - Tempo migliorato dopo i rovesci residui della notte: si apre fase stabile, seppur variabile sul capoluogo siciliano, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte Pixabay.
Guarda la versione integrale sul sito >

Peggioramento in arrivo in Italia, ma tempo ancora perlopiù stabile

Un progressivo peggioramento delle condizioni meteo si evidenzia in queste ore sulle regioni più settentrionali del Paese, dove si registra un certo aumento della nuvolosità dovuto all'avanzamento di un nuovo cavo perturbato di natura atlantica. Stabilità riveste ancora comunque la stragrande maggioranza del Paese, con temperature che in questo contesto, seppur mediamente in aumento, risultano comunque invernali. Stabilità che interessa in queste ore anche Palermo, dopo qualche rovescio residuo nella notte dovuto alla precedente perturbazione.

Previsioni meteo Palermo oggi

Dopo qualche debole rovescio residuo che nella notte ha scaturito al suolo un accumulo di circa 2 millimetri, le condizioni meteo a Palermo sono andate migliorando, seppur in un contesto di cieli rimasti perlopiù nuvolosi. Parziali schiarite potranno infatti aprirsi solo in serata, in controtendenza rispetto a un peggioramento previsto su altre aree del Paese. Le temperature, in questo contesto, si attestano tra i +12°C di minima e i +17°C di massima circa.

Cieli variabili per domani

La giornata di domani domenica 10 dicembre sarà caratterizzata dal passaggio di un cavo perturbato in Italia che non tangerà Palermo, dove malgrado una certa variabilità, con l'alternanza tra fasi nuvolose ad altre con schiarite, il tempo si manterrà relativamente stabile e asciutto. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, con al più lievi oscillazioni al ribasso nei valori minimi e al rialzo in quelli massimi.

Nuvolosità in aumento per lunedì, come le temperature massime

La giornata di lunedì 11 dicembre sarà caratterizzata dal ritorno dell'Anticiclone azzorriano sul Mediterraneo centro-occidentale e ciò comporterà condizioni meteo di generale stabilità, che riguarderanno anche Palermo. Tuttavia, se i cieli nella notte diventeranno sereni, il resto della giornata sarà contrassegnato da un aumento progressivo della nuvolosità, con nubi irregolari possibilmente in transito in serata, ma con assenza di fenomeni. Le temperature, in questo caso, sono attese peraltro in aumento nei valori massimi a fronte della stazionarietà di quelli minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.