Tempo stabile e asciutto ovunque
Assistiamo nella giornata odierna e già da qualche giorno al ritorno di condizioni meteo generalmente stabili e asciutte sulla nostra Penisola, dovute all’elevazione di un campo di Alta pressione su buona parte del Mediterraneo centro-occidentale, che mette fine alla fase perturbata che ha coinvolto l’Italia fino a pochi giorni fa. Le temperature tuttavia rimangono relativamente basse a causa del persistente afflusso di correnti più fredde in arrivo dai quadranti orientali. Tempo che rimane stabile anche a Palermo, come vedremo.
Previsioni meteo Palermo oggi
Dopo una prima metà di giornata caratterizzata da un certo grado di serenità, qualche nube comunque innocua e passeggera sta transitando da questo pomeriggio a Palermo, con cieli poco o parzialmente nuvolosi e che contrassegneranno anche la serata odierna. Le condizioni meteo si manterranno pertanto stabili e asciutte, così come altrove, con temperature che sul capoluogo siciliano si aggirano quest’oggi tra i +8°C di minima e i +15°C di massima circa.
Più nuvoloso per domani e minime in forte aumento
Nonostante la persistenza dell’Alta pressione di origine azzorriana che nella giornata di domani giovedì 2 febbraio continuerà ad assicurare condizioni meteo generalmente stabili e asciutte sulla nostra Penisola, a Palermo si evidenzierà un evidente aumento nuvoloso, non in grado di portare comunque fenomenologia. Il tempo in città si manterrà pertanto stabile e asciutto, con temperature che subiranno un aumento anche sensibile nei valori minimi a fronte della stazionarietà di quelli massimi.
Più sole per venerdì
Un nuovo miglioramento delle condizioni meteo avanzerà in direzione di Palermo nella giornata di venerdì 3 febbraio, quando i cieli in città risulteranno pressoché sereni, fatto salvo il transito di qualche innocuo passaggio nuvoloso in mattinata. Il tempo risulterà pertanto stabile e asciutto sul capoluogo siciliano, con le temperature che in questo caso subiranno una nuova diminuzione nei valori minimi, al netto dell’aumento di quelli massimi, con ampliamento dell’escursione termica giornaliera grazie ad un maggiore irraggiamento solare rispetto alle precedenti 24 ore.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.