Tempo stabile e asciutto in tutta Italia
Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono nella giornata odierna generalmente stabili e asciutte grazie ad un esteso campo di Alta pressione di origine afroazzorriana che avvolge buona parte del Mediterraneo centro-occidentale, portando peraltro anche bel tempo prevalente sullo stivale con temperature che, quando non stazionarie, risultano in aumento. Quanto detto per l’intero Paese, vale anche per Palermo, come vedremo.
Previsioni meteo Palermo oggi
Nubi irregolari in transito nella notte hanno lasciato spazio a cieli poco o parzialmente nuvolosi a partire dal mattino a Palermo, dove le condizioni meteo sono rimaste pertanto stabili e asciutte e tali resteranno anche nella serata corrente, come nella stragrande maggioranza del territorio nazionale. In questo contesto, le temperature risultano quest’oggi comprese in città tra i +12°C di minima e i +19°C di massima circa.
Bel tempo per domani
Nella giornata di domani venerdì 24 marzo nonostante un peggioramento atteso sulle aree più settentrionali del Paese, le condizioni meteo a Palermo si manterranno visibilmente stabili e asciutte, con cieli cioè pressoché sereni o, in serata, poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, subiranno un aumento nei valori massimi, a fronte della stazionarietà di quelli minimi.
Visibile stabilità anche per sabato
L’Anticiclone sarà insidiato dalla presenza di correnti più umide appena oltralpe, ma ciò non intaccherà le condizioni meteo a Palermo nemmeno nella giornata di sabato 25 marzo, quando i cieli risulteranno perlopiù sereni, soprattutto nelle ore centrali, o da poco a parzialmente nuvolosi. Le temperature, in questo caso, subiranno un aumento nei valori minimi, al netto della stazionarietà di quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.