Meteo Palermo - Ancora qualche possibile rovescio, poi migliora con schiarite anche ampie: le previsioni
Meteo Palermo - Qualche possibile rovescio raggiungerà il capoluogo siciliano in serata, poi migliora con l'avanzare di schiarite anche ampie: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Instabilità solo circoscritta ad alcuni settori, stabilità su gran parte dello stivale
Stabilità e bel tempo coinvolgono gran parte del Paese nella giornata odierna e in particolare soprattutto le regioni centro-settentrionali con nuvolosità in transito solo al meridione dove si evidenzia in effetti ancora qualche eccezione di maltempo (e che solo al momento non ha coinvolto anche Palermo, come vedremo) dovuta al passaggio di un blando cavo perturbato di natura artica, che tra la serata di ieri e la nottata odierna ha portato nevicate a quote anche basse sull'Appennino centrale.
Previsioni meteo Palermo oggi
La giornata odierna è stata caratterizzata da un aumento progressivo della copertura nuvolosa a Palermo, dove le condizioni meteo sono rimaste stabili e asciutte, ma dove presto potrebbe transitare qualche rovescio, a differenza di ciò che avverrà sul resto della Penisola. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest'oggi tra i +8°C di minima e una massima di +15°C circa.
Temperature in aumento e ampie schiarite per domani
L'ulteriore espansione dell'Anticiclone azzorriano sul Mediterraneo centro-occidentale per la giornata di domani mercoledì 24 gennaio determinerà un miglioramento delle condizioni meteo nel Paese che si tradurrà tale anche a Palermo, dove all'assenza di fenomeni si assoceranno ampie schiarite, con cieli che torneranno pressoché sereni a partire dal mattino. Le temperature, in questo contesto, appariranno in aumento sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.
Massime in ulteriore aumento per giovedì
Le condizioni meteo nella giornata di giovedì 25 gennaio risentiranno dell'egemonia dell'Alta pressione di matrice azzorriana e pertanto si manterranno stabili e asciutte a Palermo, dove i cieli peraltro risulteranno pressoché sereni nelle ore centrali, con nubi in transito e a tratti anche consistenti nella notte e, soprattutto, in serata, ma in virtù di quanto fin qui scritto con assenza di fenomeni rilevanti. Le temperature, in questo caso, subiranno un ulteriore aumento nei valori massimi a fronte della stazionarietà di quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Possibile affondo artico la prossima settimana, l’Italia potrebbe piombare in inverno con freddo e neve
15 Novembre 2024 | ore 12:03
Meteo Roma – Tempo più stabile e weekend pienamente soleggiato, ma la prossima settimana possibile peggioramento
15 Novembre 2024 | ore 09:33
Meteo – Maltempo residuale in arrivo in Italia, scatta la nuova allerta della Protezione Civile: ecco dove
14 Novembre 2024 | ore 20:29
Meteo Torino – Stabilità e bel tempo insistono in città con qualche foschia o nebbia: le previsioni
14 Novembre 2024 | ore 19:39