Meteo Palermo - Anticiclone arretra, ma il tempo rimane stabile con al più qualche nube in transito: le previsioni
Meteo Palermo - Malgrado l'arretramento della struttura anticiclonica sull'Italia, il tempo rimane stabile e asciutto sul capoluogo siciliano, con al più qualche nube in transito: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Condizioni atmosferiche in prevalenza stabili in Italia
Sebbene fin dalle prime ore della notte odierna e, in realtà, già da alcuni giorni, un aumento della copertura nuvolosa sia evidente soprattutto sulle regioni centro-settentrionali, le condizioni meteo si mantengono in prevalenza stabili e asciutte sul nostro Paese. Tuttavia, l'ingresso di qualche isolato piovasco sembra costituire la novità di oggi, con tale fenomenologia che riguarda perlopiù nordovest e medio Tirreno. Tempo che rimane quindi stabile a Palermo, come vedremo.
Previsioni meteo Palermo oggi
Fin dalle prime ore della notte odierna si assiste a Palermo a condizioni meteo di visibile stabilità, vale a dire accompagnate da cieli caratterizzati dalla completa assenza di disturbi nuvolosi e tale situazione si protrarrà anche in serata. Il maltempo rimarrà pertanto alla larga dal capoluogo siciliano, differentemente da ciò che avverrà invece altrove, con temperature che quest'oggi si attestano tra i +10°C di minima e i +17°C di massima.
Nubi irregolari in transito per la prima parte di domani, poi ampie schiarite
L'arretramento dell'Alta pressione che comunque, nella giornata di domani giovedì 23 febbraio, porterà un lieve peggioramento sullo stivale, non sortirà effetti tangibili a Palermo, dove le condizioni meteo si manterranno stabili e asciutte. A seguito peraltro del passaggio di qualche annuvolamento nella prima metà di giornata, avanzeranno ampie schiarite con cieli che torneranno sereni dal pomeriggio. Le temperature, in questo contesto, sono attese in aumento nei valori minimi, al netto della stazionarietà di quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Temperature in ulteriore aumento per venerdì
La giornata di venerdì 24 febbraio sarà caratterizzata dalla netta prevalenza del sole, anche se non mancheranno fasi in cui qualche passaggio nuvoloso sarà comunque probabile sui cieli di Palermo. In ogni caso, le condizioni meteo nonostante la mancanza di un saldo Anticiclone sul Mediterraneo centrale si manterranno stabili e asciutte sul capoluogo siciliano, con temperature che in questo caso sono previste in ulteriore aumento sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Cambia tutto con l’Anticiclone in difficoltà e l’arrivo del maltempo nella prossima settimana: i dettagli
23 Novembre 2024 | ore 17:25
Meteo – Correnti umide insidiano l’Anticiclone con qualche blando e debole rovescio nel prosieguo del Weekend
23 Novembre 2024 | ore 17:09
Meteo – Stabilità e relativo bel tempo in Italia con qualche possibile blando rovescio in arrivo nelle prossime ore
23 Novembre 2024 | ore 15:49
Meteo – Inverno meteorologico al via in sordina? Le ultimissime sull’avvio di Dicembre
23 Novembre 2024 | ore 14:03