Generale stabilità nel nostro Paese
Assistiamo nella giornata odierna e più precisamente da ieri a condizioni meteo di ritrovata stabilità sulla nostra Penisola, grazie all’espansione di un campo di Alta pressione di matrice africana che abbraccia buona parte del Mediterraneo centro-occidentale, portando peraltro un lento, ma costante aumento delle temperature su valori pienamente primaverili. Il tempo appare stabile e asciutto anche a Palermo, come vedremo.
Previsioni meteo Palermo oggi
Fin dalle prime ore della notte odierna le condizioni meteo a Palermo risultano visibilmente stabili e asciutte, accompagnate spesso da cieli sereni o, nella serata corrente, poco o parzialmente nuvolosi. L’assenza di fenomeni si protrarrà pertanto fino a fine giornata, coerentemente con quanto avverrà anche altrove, con temperature che quest’oggi si attestano tra i +14°C di minima e una massima prossima ai +22°C.
Cieli sereni o poco o parzialmente nuvolosi anche per domani
Anche nella giornata di domani venerdì 28 aprile gli effetti della suddetta Alta pressione di matrice africana rimarranno prevalenti a Palermo, come nel resto dello stivale. I cieli sul capoluogo siciliano risulteranno peraltro sereni nelle ore centrali o da poco a parzialmente nuvolosi nelle prime ore della notte e in serata. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori massimi.
Più nuvoloso, ma con bel tempo comunque prevalente per sabato
Nella giornata di sabato 29 aprile le condizioni meteo a Palermo si manterranno relativamente stabili e asciutte ancora una volta, nonostante l’ingresso nel Mediterraneo centrale di correnti più umide che porteranno lo sviluppo dei primi rovesci isolati o al più sparsi al centro-nord. Le temperature, in questo caso, subiranno peraltro anche un aumento sul capoluogo siciliano che riguarderà tanto i valori minimi quanto quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.