Evidente stabilità al centro-sud, disturbi di maltempo sparsi sulle regioni settentrionali
La progressione di una goccia fredda in arrivo dai quadranti orientali o nordorientali sta causando un debole cedimento dell’Alta pressione di matrice afroazzorriana, ma con sembianze sempre più sub-tropicali. Ciò sta causando disturbi di maltempo sparsi sulle regioni settentrionali del Paese, con fenomeni localmente intensi e a carattere grandinigeno. Rimane invece buono il tempo al centro-sud con cieli in prevalenza soleggiati o poco nuvolosi, con addensamenti maggiori lungo la dorsale appenninica dove tuttavia non si segnalano fenomeni significativi. Stabilità che, come vedremo, caratterizza anche Palermo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Palermo oggi
Dopo che nel corso della notte la città di Palermo è stata interessata dal transito di qualche disturbo nuvoloso comunque passeggero che non ha causato al suolo alcun tipo di fenomenologia, ampie schiarite si son fatte strade a partire dalla mattina, con cieli che si sono mostrati e si mostrano tutt’ora pressoché sereni. Tali condizioni meteo si protrarranno e si rinnoveranno anche nel corso della serata ormai subentrata e dunque fino a fine giornata. Il tutto viene accompagnato da un clima prettamente estivo sul capoluogo siciliano, con le temperature che oscillano tra i +20°C di minima e a cui seguono massime superiori anche ai +28°C.
Nessuna variazione prevista per domani
Nella giornata di domani venerdì 26 giugno Palermo così come tutta la Sicilia continueranno ad essere avvolte da un vasto promontorio anticiclonico di matrice afroazzorriana. Non si attendono dunque grosse variazioni dal punto di vista meteorologico sul capoluogo siciliano con i cieli che rimarranno pressoché sereni dal mattino e fino alla sera, fino a dunque il termine della giornata in questione. Anche dal punto di vista prettamente termico non sono previste significative variazioni: sia i valori minimi che quelli massimi oscilleranno infatti in maniera fisiologica intorno ai valori registrati nella giornata di oggi.
Lieve aumento termico per sabato, sempre sole
Sole, sole e ancora sole: sono queste le parole d’ordine dei prossimi giorni e anche per il prossimo weekend sulla città di Palermo: nella giornata di sabato 27 giugno in particolare dunque sono pressoché confermate le condizioni meteo di visibile stabilità. A quel punto però non sarà da escludere un possibile e lieve aumento delle temperature e che interesseranno sia i valori minimi che quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.