Stabilità sulla totalità del Paese
Nella giornata odierna si apprezza un miglioramento delle condizioni meteo generale, con fenomeni in esaurimento in tutto il Paese, salvo qualche sporadica ed estremamente localizzata eccezione. Questo grazie ad un nuovo forcing dell’Anticiclone, che determina un aumento di pressione sul Mediterraneo centrale, allontanando le correnti instabili responsabili del maltempo degli scorsi giorni. Le temperature, in questo contesto, non subiscono variazioni rilevanti, risultando al più in lieve aumento rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore. Stabilità che avvolge quest’oggi anche Palermo, come vedremo.
Previsioni meteo Palermo oggi
Cieli poco o parzialmente nuvolosi si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Palermo, dove più ampie schiarite avanzeranno peraltro in serata, con condizioni meteo che di conseguenza si manterranno stabili e asciutte, così come nel resto del Paese. Le temperature, in questo contesto, si attestano su valori estivi e più precisamente compresi tra i +22°C di minima e i +28°C di massima circa.
Bel tempo e temperature in aumento per domani
Proseguirà nella giornata di domani venerdì 5 luglio l’avanzata dell’Anticiclone africano sul Mediterraneo centrale e ciò continuerà ad assicurare condizioni di stabilità e bel tempo non solo a Palermo, ma in tutta la nostra Penisola. I cieli risulteranno in città peraltro pressoché sereni, con temperature che in questo contesto subiranno inoltre un aumento sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.
Tempo stabile e asciutto per sabato
Nella giornata di sabato 6 luglio le condizioni meteo tenderanno invece a peggiorare sulle aree più settentrionali del Paese con l’ingresso dei primi fenomeni. Tuttavia, tutto ciò si tradurrà a Palermo nella prosecuzione non solo della stabilità, ma anche del bel tempo, non risentendo di tali influssi instabili. Le temperature, inoltre, subiranno un ulteriore aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.