Generale stabilità sull’Italia, tranne qualche eccezione
A seguito di una mattinata trascorsa all’insegna della generica stabilità, la formazione e lo sviluppo di qualche isolato rovescio o temporale ha interessato e sta interessando nel pomeriggio l’estremo nord Italia e in particolare il settore alpino. Le condizioni meteo rimangono comunque stabili e asciutte altrove, Palermo compresa come vedremo, con temperature anche talvolta di diversi gradi oltre la media del periodo e clima quindi pienamente estivo.
Previsioni meteo Palermo oggi
Le condizioni meteo a Palermo si mantengono visibilmente stabili nella giornata odierna, dopo che qualche innocuo passaggio nuvoloso ha interessato il capoluogo siciliano nella notte, in un contesto di cieli poco o al più parzialmente nuvolosi. Assenza di disturbi di qualsiasi tipo caratterizzano dal mattino la città e tale situazione si riprodurrà anche in serata, nonostante qualche nota di residuo maltempo sull’Italia (scopri dove). Le temperature risultano quest’oggi comprese tra i +24°C di minima e i +30°C di massima circa.
Temperature in aumento per domani
Un braccio di ferro tra il flusso atlantico e un campo di Alta pressione porterà un rinforzo delle correnti più calde sulle regioni centro-meridionali e a Palermo, dove quindi è atteso un aumento delle temperature sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi nella giornata di domani lunedì 4 luglio. Tale rialzo si inserirà all’interno di un contesto di condizioni meteo visibilmente stabili, con cieli sereni o al più poco o parzialmente nuvolosi nella prossima notte.
Nessuna novità per martedì
Nessuna novità avanzerà su Palermo nella giornata di martedì 5 luglio, dove quindi le condizioni meteo continueranno a risultare visibilmente stabili, con cieli sereni questa volta probabilmente fin dalle prime ore della notte. In questo contesto in cui l’Anticiclone continuerà a predominare senza problemi al centro-sud, le temperature non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve e ulteriore aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.