Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – ANTICICLONE porta STABILITA’ e aumento delle TEMPERATURE: ecco le previsioni

METEO PALERMO - L'ALTA PRESSIONE torna a puntare l'ITALIA e il capoluogo siciliano, portando tanto SOLE e TEMPERATURE in aumento: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO PALERMO – ANTICICLONE porta STABILITA’ e aumento delle TEMPERATURE: ecco le previsioni
Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo stabile con isolate eccezioni di maltempo

Eccezion fatta per locali rovesci o temporali nel corso di questo pomeriggio sulle Alpi occidentali, le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono generalmente stabili e asciutte fin dalle prime ore della notte e accompagnate da cieli perlopiù sereni o poco nuvolosi. A tutto questo si associano temperature in sensibile aumento rispetto agli scorsi giorni, grazie agli effetti portati al suolo dall’Anticiclone di stampo subtropicale. Quanto detto fin ora vale anche per Palermo, come vedremo.

Previsioni meteo Palermo oggi

A seguito del passaggio di irregolari disturbi nuvolosi nottetempo, a partire dalla mattina ampie schiarite si sono aperte a Palermo, con le condizioni meteo che appaiono visibilmente stabili, vale a dire con cieli pressoché sereni. Tale quadro meteorologico si presenterà, praticamente invariato, in serata, con assenza di fenomeni così come in tutto il Paese. Le temperature quest’oggi risultano comprese tra i +21°C di minima e i +31°C di massima circa.

Bel tempo anche per domani

Un campo di Alta pressione continuerà ad essere protagonista sullo scenario meteorologico del Mediterraneo anche nella giornata di domani lunedì 13 giugno, malgrado qualche isolato rovescio o temporale sulle Alpi. Le condizioni meteo a Palermo si presenteranno pertanto stabili e asciutte con cieli pressoché sereni e con temperature che tra l’altro appariranno in aumento sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.

Massime in ulteriore aumento per martedì

L’Anticiclone resta protagonista anche nella giornata di martedì 14 giugno, anche se isolati rovesci e temporali a quel punto potranno interessare non solo le Alpi, ma anche l’Appennino a causa di una circolazione secondaria instabile proveniente dal settore balcanico. Le condizioni meteo in ogni caso rimarranno sostanzialmente stabili a Palermo, con temperature attese in ulteriore aumento nei valori massimi al netto della stazionarietà di quelli minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto