Stabilità e bel tempo in Italia
Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola risultano generalmente stabili e asciutte (fatta eccezione per qualche isolato rovescio sulle Alpi occidentali nel corso di questo pomeriggio) grazie agli effetti portati al suolo da un possente Anticiclone africano che peraltro assicura cieli sereni o da poco a parzialmente nuvolosi. Le temperature, inoltre, appaiono in netto aumento rispetto a ieri, soprattutto al centro-sud. Quanto detto fin qui vale anche per Palermo, come vedremo.
Previsioni meteo Palermo oggi
Cieli caratterizzati dall’assenza di disturbi nuvolosi si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Palermo, dove le condizioni meteo risultano pertanto stabili e asciutte grazie anche alla garanzia dell’Anticiclone africano, in estensione su tutto il Mediterraneo centro-occidentale. Tale situazione si protrarrà, in città così come altrove, anche in serata, con temperature che si attestano tra i +25°C di minima e i +34°C di massima circa.
Stabilità e bel tempo anche per domani
E’ tra la giornata di oggi e quella di domani lunedì 17 luglio che giungerà il picco dell’ondata di calore per Palermo dove le temperature pertanto non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve ulteriore aumento nei valori minimi. Le condizioni meteo si manterranno di conseguenza ancora una volta stabili e asciutte, così come in tutta Italia, accompagnate da cieli che appariranno pressoché sereni.
Nessuna novità per martedì
Nessuna novità sopraggiungerà in città per la giornata di martedì 18 luglio, quando le condizioni meteo continueranno a mantenersi stabili e asciutte a Palermo grazie agli effetti portati al suolo dal suddetto promontorio anticiclonico di stampo subtropicale e con cieli ancora una volta pressoché sereni. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, apparendo tuttavia al più in lieve diminuzione nei valori massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.