Meteo Palermo - Bel tempo ai ferri corti, in arrivo un peggioramento con qualche pioggia: le previsioni

Meteo Palermo - La discesa di correnti di maltempo porterà effetti anche sul capoluogo siciliano, con un peggioramento che porterà persino qualche pioggia: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tempo generalmente stabile e asciutto in Italia

Il ritorno dell'Anticiclone azzorriano sul Mediterraneo centro-occidentale sta portando nella giornata odierna condizioni meteo generalmente stabili e asciutte, spesso accompagnate anche da cieli sereni o da poco a parzialmente nuvolosi e da un aumento delle temperature, specie sulle regioni meridionali alcune delle quali sono state alle prese con il maltempo fino a ieri. Tempo che, infatti, appare stabile anche a Palermo, come vedremo.

Previsioni meteo Palermo oggi

Fasi serene ad altre poco o parzialmente nuvolose si stanno alternando più volte nella giornata corrente a Palermo, dove le condizioni meteo in ogni caso si mantengono stabili e asciutte e tali resteranno anche nella serata odierna, coerentemente con ciò che si osserverà anche altrove. Le temperature, in questo contesto, risultano attestarsi quest'oggi tra i +11°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +20°C.

Bel tempo e temperature in aumento per domani

Nella giornata di domani mercoledì 12 aprile le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola continueranno a risultare stabili e asciutte sulla stragrande maggioranza del territorio nazionale, malgrado un aumento della nuvolosità evidente soprattutto al nord, con bel tempo persistente anche a Palermo dove i cieli si manterranno perlopiù sereni (o con qualche nube passeggera solo nella notte). Le temperature, inoltre, risulteranno in aumento sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Peggiora giovedì con qualche rovescio in città, ma con temperature paradossalmente in ulteriore aumento

Il peggioramento raggiungerà Palermo solamente nella giornata di giovedì 13 aprile, in particolare in serata quando si osserverà un evidente aumento della copertura nuvolosa che si potrà tradurre già addirittura nell'ingresso di qualche rovescio. Tale peggioramento seguirà comunque una giornata di prevalente bel tempo, con cieli sereni nella notte o poco o parzialmente nuvolosi nelle ore centrali, con temperature peraltro attese in ulteriore e paradossale aumento, sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.