Tempo stabile e asciutto in Italia
L’Anticiclone continua ad essere il reale protagonista dello scenario del Mediterraneo ed anzi oggi appare in ulteriore rafforzamento, il che porta un netto miglioramento delle condizioni meteo sullo stivale, con rovesci isolati e residuali nella prima parte della giornata odierna sull’estremo sud. Rimane decisamente più stabile e asciutto altrove, Palermo compresa come vedremo, con temperature che spesso si attestano al di sopra della media del periodo e con clima pertanto relativamente mite.
Previsioni meteo Palermo oggi
Fin dalle prime ore della notte odierna a Palermo le condizioni meteo appaiono visibilmente stabili e asciutte, poiché risentono di un summenzionato Anticiclone di matrice afroazzorriana, con cieli che pertanto sono pressoché sereni. Tale situazione si ripeterà anche in serata, coerentemente con quanto si osserverà altrove e con temperature che, in questo contesto, si attestano tra i +20°C di minima e i +28°C di massima circa.
Domani stabilità e bel tempo in città
Anche la giornata di domani domenica 1° ottobre sarà caratterizzata dalla netta predominanza dell’Anticiclone afroazzorriana in città come nel resto del Paese. Le condizioni meteo infatti a Palermo risulteranno ancora una volta stabili e asciutte e accompagnate da cieli pressoché sereni. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori massimi.
Inizio di settimana con aumento delle temperature
L’ulteriore rafforzamento del campo di Alta pressione di matrice afroazzorriana a cui più volte abbiamo fatto riferimento nel presente editoriale continuerà a caratterizzare l’Italia e il capoluogo siciliano. Ciò determinerà di conseguenza, nella giornata di lunedì 2 ottobre, un aumento delle temperature, per quanto lieve, che coinvolgerà i valori massimi a fronte della stazionarietà o persino del lieve calo di quelli minimi. Le condizioni meteo rimarranno invece stabili e asciutte, proprio come le giornate che la precedono.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.