Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 27 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – Breve pausa dopo le PIOGGE di ieri, ma ATTENZIONE perché il MALTEMPO non molla la presa, ecco quando tornerà

METEO PALERMO - Dopo l'instabilità di ieri un po' di pausa. Attenzione perché da domani tornano le PIOGGE, i dettagli

METEO PALERMO – Breve pausa dopo le PIOGGE di ieri, ma ATTENZIONE perché il MALTEMPO non molla la presa, ecco quando tornerà
Pioggia, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Tempo in prevalenza asciutto al sud

Le regioni meridionali dopo il maltempo di ieri rimangono nuovamente al riparo dalle correnti più fresche e instabili provenienti dai quadranti nordoccidentali che invece nella giornata odierna interesseranno le regioni centro-settentrionali, attraverso temporali localmente anche violenti. Malgrado infatti la nuvolosità comunque molto presente sul nostro territorio in generale, le regioni meridionali godranno di tempo in prevalenza asciutto, se non per qualche rovescio atteso già da questa sera in Campania e relativi settori costieri. A Palermo dunque, dovrebbe registrarsi la totale assenza di precipitazioni.
PER TUTTI I DETTAGLI RELATIVI ALLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Maltempo sferza sul centro-nord

Come abbiamo anche anticipato nel corso del precedente paragrafo, il maltempo invece riguarderà le regioni centro-settentrionali soprattutto di sponda tirrenica. I fenomeni più intensi nella giornata odierna si registreranno sicuramente tra il massese e lo spezzino, ma rovesci caratterizzeranno un po’ tutto il nord e anche il Lazio e la Toscana. Questo a causa di una saccatura di origine nordatlantica in affondo sul Tirreno settentrionale. Le temperature qui risultano generalmente stabili o in lieve diminuzione nei valori massimi.

Previsioni meteo Palermo oggi

Previsioni meteo per Palermo.

La giornata di oggi nonostante la nuvolosità a tratti anche compatta, passerà in cavalleria come una giornata prevalentemente asciutta a Palermo, con al più possibilità di qualche pioviggine senza accumulo rintracciabile. Anche dal punto di vista termico non c’è in realtà molto da segnalare, con le temperature che rimangono pressoché stabili sui valori registrati ieri. Dopo una minima di circa +16°C è prevista infatti una massima intorno ai +23/+24°C.

Domani torna il maltempo

Nella giornata di domani domenica 3 novembre, con l’ulteriore affondo della perturbazione di matrice nordatlantica che già da oggi interessa e interesserà le regioni centro-settentrionali soprattutto di sponda tirrenica, il maltempo si sposterà verso meridione, interessando dunque anche la città di Palermo. In particolare un fronte perturbato dovrebbe partire in pieno pomeriggio nel Mar Tirreno e, nel suo andamento verso sud-est, interessare il capoluogo siciliano entro serata. Temperature che anche domani comunque dovrebbero tenersi sui valori odierni, con fisiologiche oscillazioni.

Nuovo miglioramento in vista della prossima settimana

Dopo le piogge che interesseranno la città di Palermo tra la serata di domani e la nottata di lunedì 4 novembre è previsto successivamente un rapido miglioramento delle condizioni meteo in un contesto sempre di nuvolosità piuttosto presente sul capoluogo siciliano. Nuvolosità che potrà invece dissiparsi entro la giornata di martedì 5 novembre, quando è prevista una giornata prevalentemente soleggiata o al più poca nuvolosa. Anche le temperature riprenderanno lievemente a salire, dopo il calo di qualche grado previsto soprattutto nei valori massimi per la giornata di lunedì.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto