Meteo Palermo - Caldo in intensificazione nel Weekend con temperature in aumento: ecco le previsioni
Meteo Palermo - Un richiamo di correnti più calde di stampo subtropicale porterà le temperature ad aumentare in città, con stabilità e bel tempo persistenti: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo stabile e asciutto su gran parte del Paese
Le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola appaiono in prevalenza stabili e asciutte, risentendo di un aumento di pressione sul Mediterraneo centrale portato dal nuovo forcing dell'Anticiclone africano sul Mediterraneo centrale, responsabile peraltro di un aumento delle temperature medio sullo stivale, rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore. Qualche nucleo di maltempo isolato coinvolge solo il settore alpino, mentre assenza di fenomeni si registra anche a Palermo, come vedremo.
Previsioni meteo Palermo oggi
Stabilità e bel tempo dominano lo scenario meteorologico della città di Palermo grazie agli effetti del suddetto Anticiclone africano e continueranno a farlo anche in serata, con assenza di disturbi nuvolosi, oltre che di fenomeni come nella stragrande maggioranza dello stivale. Le temperature, in questo contesto, si attestano tra i +18°C di minima e i +27°C di massima circa, in aumento rispetto ai valori di ieri.
Caldo in intensificazione per domani
Un richiamo di correnti roventi di stampo subtropicale innescato da un cavo perturbato che contestualmente porterà un peggioramento sulle aree più settentrionali si attiverà nella giornata di domani sabato 8 giugno a Palermo, stando a quanto prospettano i principali centri di calcolo, dove non solo il tempo risulterà pertanto stabile e asciutto, ma le temperature subiranno un aumento anche sensibile e che riguarderà sia i valori massimi sia, soprattutto, quelli minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Temperature in ulteriore aumento per domenica
Non si arresterà la risalita delle temperature nella giornata di domenica 9 giugno a Palermo, sotto effetti piuttosto evidenti del suddetto richiamo di correnti più calde di matrice subtropicale. Esse infatti subiranno un nuovo aumento per il giorno in questione sia nei valori massimi, sia ancora una volta soprattutto in quelli minimi. Il tutto in un contesto meteorologico che si manterrà stabile e soleggiato, tipico del periodo estivo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Scontro tra titani per l’Immacolata tra l’Anticiclone e il flusso artico, ecco la tendenza
23 Novembre 2024 | ore 19:30
Meteo – Dicembre parte con un attacco artico in arrivo sull’Italia, ma poche precipitazioni: la tendenza
23 Novembre 2024 | ore 18:04
Meteo – Cambia tutto con l’Anticiclone in difficoltà e l’arrivo del maltempo nella prossima settimana: i dettagli
23 Novembre 2024 | ore 17:25